Se volete preparare qualcosa di speciale per stupire il partner a San Valentino fate come Manuele Baiocchini, che ha preparato alla moglie un dessert speciale e pieno… d’amore! A CasaBaio la tenerezza è nell’aria, e anche il profumo dolce di lamponi!
Preparare questo dolce, che poi è una variante del tiramisù al pistacchio con in lamponi, è semplice. Seguite i passaggi della ricetta realizzata in esclusiva per Buttalapasta dal nostro chef giornalista, e… Buona festa degli innamorati!
Tra le migliori ricette di San Valentino da preparare per una cenetta a lume di candela c’è senz’altro questa. Infatti un dolce speciale è la perfetta conclusione per una serata romantica trascorsa ad assaporare insieme al proprio partner tante bontà sfiziose.
Per non terminare la cena con la solita mousse di frutta o una bavarese a forma di cuore il tiramisù alla crema di pistacchi e lamponi è la ricetta giusta. Morbida, accattivante, ricca di gusto e decisamente raffinata.
Presentate in tavola il vostro dessert dopo averlo assemblato direttamente in ampi bicchieri o coppe, così come fa Manuele Baiocchini. In questo modo non solo avrete un effetto scenico di rilievo, ma in più dovrete fare porzioni e potrete servirlo comodamente!
Allora, vi piacciono queste ricette dolci per San Valentino? Siamo sicuri di sì! Per la cena del 14 febbraio provate anche gli altri dessert proposti e continuate a seguirci! Perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!
Se non hai mai provato la torta di pesche devi farlo assolutamente perchĂ© è deliziosa:…
Le polpette di zucchine con la menta si possono preparare in tanti modi, scoprite questa…
Prova la mia frittata di porri e prosciutto, scommetto che così non te l'ha mai…
Non è domenica senza ragĂą, ma oggi niente carne: lo faccio con le patate e…
Le tagliatelle con la panna e il salmone fresco sono tra i primi delle feste…
Calamari ripieni, ma non i soliti: oggi li faccio come in Costiera e tiro fuori…