San Valentino in CasaBaio: dolce goloso preparato con amore

Seguite con noi la videoricetta del dessert di San Valentino facile e goloso da fare a casa con i consigli dello chef giornalista Manuele Baiocchini, per terminare con i fiocchi una romantica cena a lume di candela!

Manuele Baiocchini in cucina mentre prepara il tiramisu con pistacchio e lamponi

Se volete preparare qualcosa di speciale per stupire il partner a San Valentino fate come Manuele Baiocchini, che ha preparato alla moglie un dessert speciale e pieno… d’amore! A CasaBaio la tenerezza è nell’aria, e anche il profumo dolce di lamponi!

Preparare questo dolce, che poi è una variante del tiramisù al pistacchio con in lamponi, è semplice. Seguite i passaggi della ricetta realizzata in esclusiva per Buttalapasta dal nostro chef giornalista, e… Buona festa degli innamorati!

Il dessert di San Valentino facile e veloce in Casabaio è con lamponi e pistacchi

Tra le migliori ricette di San Valentino da preparare per una cenetta a lume di candela c’è senz’altro questa. Infatti un dolce speciale è la perfetta conclusione per una serata romantica trascorsa ad assaporare insieme al proprio partner tante bontà sfiziose.

Bicchiere di vetro con Tiramisu pistacchio e lamponi

Per non terminare la cena con la solita mousse di frutta o una bavarese a forma di cuore il tiramisù alla crema di pistacchi e lamponi è la ricetta giusta. Morbida, accattivante, ricca di gusto e decisamente raffinata.

Presentate in tavola il vostro dessert dopo averlo assemblato direttamente in ampi bicchieri o coppe, così come fa Manuele Baiocchini. In questo modo non solo avrete un effetto scenico di rilievo, ma in più dovrete fare porzioni e potrete servirlo comodamente!

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Allora, vi piacciono queste ricette dolci per San Valentino? Siamo sicuri di sì! Per la cena del 14 febbraio provate anche gli altri dessert proposti e continuate a seguirci! Perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.