Si avvicina l'esordio di Benedetta Rossi alla conduzione: tra gli ospiti due famosissimi chef televisivi

Benedetta Rossi nuovo programma

Benedetta Rossi conduce un nuovo programma culinario, ma non cucinerà le sue ricette - Foto Facebook @Fatto in casa da Benedetta - buttalapasta.it

Tutto è pronto per l’inizio del nuovo cooking show condotto da Benedetta Rossi su Real Time, ecco qualche anticipazione.

La data di inizio ufficiale per il nuovo programma condotto dalla nota e amatissima food blogger è il prossimo 4 settembre 2003 ma già si sa qualche anticipazione a proposito degli ospiti della prima puntata di questo appuntamento televisivo tanto atteso da fan e amanti della cucina italiana. Le sorprese sono ghiotte, un po’ come i piatti che avremo modo di scoprire durante le sfide.

Il programma va in onda sul digitale terrestre al canale 31, su Sky al canale 160, Real Time+1 canale 161, su tivùsat al canale 31, Real Time+1 canale 131 e poi ancora in streaming su discovery+, TIMVISION e Vodafone TV. Ma andiamo a scoprire più da vicino come sarà questo nuovo programma prodotto da Banijay Italia per Warner Bros Discovery.

Ricette d’Italia – Piatti in tavola, il nuovo programma condotto da Benedetta Rossi

Non poteva non essere un programma inerente il cibo, quello che vedrà Benedetta Rossi davanti alle telecamere. Ma stavolta non dietro ai fornelli, non sarà infatti lei a cucinare tanti manicaretti per tutti i suoi seguaci, ma sarà la presentatrice. E condurrà un cooking show dedicato interamente alla cucina italiana, che come abbiamo anticipato nel titolo si chiama “Ricette d’Italia – Piatti in tavola”.

Cooking show Benedetta Rossi

Come sarà il nuovo cooking show di Benedetta Rossi- buttalapasta.it

Come si svolgeranno le puntate della trasmissione di Benedetta Rossi? La food blogger presenterà la sfida tra quattro concorrenti che cucineranno una ricetta seguendo il tema della puntata, ma non solo. Infatti guiderà e consiglierà i cuochi amatoriali (cioè sono scelti tra gli appassionati di cucina e non sono chef professionisti) nella creazione dei loro piatti. Pietanze che saranno preparate seguendo le ricette delle nonne, le ricette di famiglia tramandate da generazione in generazione.

Un racconto della tradizione culinaria più verace che fa parte della storia di ognuno, condita con curiosità ed aneddoti. Alla fine ci sarà un vincitore decretato da due giudici d’eccezione, e alla fine il primo sarà premiato con la possibilità di entrare a far parte del nuovo grande ricettario della cucina italiana.

I giudici saranno gli chef Roberto Di Pinto e David Fiordigiglio, fissi ogni puntata, un giudice speciale scelto dal mondo dello spettacolo che sarà diverso per ogni puntata. Quelli già confermati sono il noto volto tv Giorgio Mastrota, l’attrice Fatima Trotta, il noto chef Lorenzo Biagiarelli ospite fisso a E’ Sempre Mezzogiorno di Antonella Clerici, il pasticcere Tomaso Foglia, l’ex Masterchef Simone Finetti ed anche Roberto Valbuzzi, famoso oltre che per la sua buona cucina, anche per affiancare  Csaba Dalla Zorza nella conduzione di Cortesi per gli Ospiti.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti