Di Kati Irrente | 6 Gennaio 2022

Foto Shutterstock | Umpaporn
Ecco tante idee e consigli su cosa mangiare prima di allenarsi, per evitare basse prestazioni e cali di energia. Prendete nota di questi spuntini pre workout (o leggete anche quelli ideali dopo l’allenamento) tenendo sempre presente che è bene mangiare dalle 2 ore fino a 30 minuti prima dell’allenamento per avere la massima resa.
Prima raccomandazione è evitare cibi pesanti prediligendo carboidrati e proteine nel caso di spuntino fino un’ora prima dell’allenamento.
Ad esempio potete mangiare un toast con prosciutto cotto e marmellata di fichi, una omelette di soli albumi e un frutto. O una tartare di salmone affumicato e avocado.
Altrimenti fate uno snack con frutta secca e fresca (come una banana) da mangiare 30 minuti prima del workout.
Altri tipi di spuntini pre workout possono essere una tazza di yogurt e muesli oppure di yogurt con cereali integrali soffiati o un frullato di frutta con fiocchi d’avena. E poi ancora pane tostato e marmellata o un ottimo pancake proteico.
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.