Un Martini così non lo hai mai bevuto: veloce, economico e molto fruttato

Left Bank Martini ricetta

Left Bank Martini, il cocktail da provare a Natale - buttalapasta.it

Per rendere speciale il vostro cocktail potete seguire questa ricetta del Left Bank Martini, una variante speciale che vi sorprenderà.

Se volete servire ai vostri ospiti una variante del classico cocktail Martini vi diamo una ricetta speciale che, siamo certi, piacerà anche agli intenditori. Potete gustare questo cocktail raffinato e sofisticato in compagnia dei vostri amici e familiari anche durante le feste natalizie, ma consumatelo con moderazione!

Preparare questo Left Bank Martini è davvero un gioco da ragazzi, è un drink semplice ma di classe, e darà un tocco di eleganza al vostro momento dedicato al cocktail. Ovviamente va servito in una coppa Martini, il tipico bicchiere con lo stelo.

La ricetta del Left Bank Martini

Il Martini è un celebre cocktail famoso in tutto il mondo, che prende il nome dal marchio omonimo del vermut italiano. La ricetta originale del Martini Dry è composta da una miscela di gin e vermut secco, generalmente servita con una scorza di limone o olive come guarnizione. Poi ci sono tantissime varianti.

Left Bank Martini ricetta

Left Bank Martini con la ricetta adatta per le feste – buttalapasta.it

Invece il Left Bank Martini Cocktail è stato creato nel presso Le Lion Bar di Amburgo in Germania. Si compone di una miscela di gin, vino bianco, fiori di sambuco e vermut, che sono tutti ingredienti che conferiscono al cocktail un aroma incomparabile. Ecco la ricetta per preparare in casa in modo facile e veloce questa raffinata bevanda alcolica molto aromatica.

Ingredienti

  • 60 ml di Gin
  • 15 ml di vino bianco Chardonnay
  • 15 ml di liquore ai fiori di sambuco
  • 7,5 ml di Martini Vermut extra secco
  • Cubetti di ghiaccio

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta del Left Bank Martini versando dei cubetti di ghiaccio all’interno dello shaker. Aggiungete poi tutti gli ingredienti elencati.
  2. Ora tappate lo shaker e agitate bene per miscelare i liquidi.
  3. A questo punto non vi resta che filtrate il cocktail in un bicchiere Martini, quello a forma di V con lo stelo, o in alternativa in una coppa da cocktail precedentemente ben ghiacciata.
  4. Infine, come tocco di stile, guarnite il bicchiere con un pezzo di scorza di lime arrotolato a spirale da sistemare sul bordo. Servite ai vostri ospiti e godetevi il vostro cocktail Left Bank Martini.

E se volete scoprire altri cocktail alcolici famosi da proporre ai vostri ospiti per festeggiare delle occasioni speciali, date un’occhiata alla nostra raccolta di ricette. Di sicuro troverete quelli che fanno al caso vostro, ci sono idee per tutti i gusti  e potrete rendere unici i vostri momenti di festa trascorsi in compagnia.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti