Vasco Rossi, scoperto cosa mangia: lo rivela il suo chef

Vasco Rossi cosa mangia

Vasco Rossi, i suoi cibi preferiti Foto Ansa (buttalapasta.it)

Qual è il cibo preferito di Vasco Rossi, a cui non riesce proprio a rinunciare? Lo svela lo chef Massimiliano Marinelli che cucina per lui.

Se qualcuno ha avuto la fortuna di mangiare con il Blasco e la sua combriccola saprà certamente i suoi gusti in fatto di cibo, mentre per tutti gli altri ci pensa lo chef Massimiliano Marinelli a soddisfare questo tipo di curiosità. Lui ricopre il ruolo di chef executive all’Hotel Panoramic di Zocca dove il Comandante va spesso a mangiare, ma è anche il suo cuoco personale, nel senso che quando Vasco è a Zocca, lui cucina proprio per lui che mangia a casa con la sua famiglia.

Ma cosa mangia Vasco Rossi e quali sono i piatti a cui non sa dire di no e che richiede con una certa frequenza? Forse rimarrete sorpresi, ma il nostro rocker segue una alimentazione tutto sommato equilibrata. Certo si lascia andare a qualche piccolo peccato di gola, ma ci tiene a mangiare in maniera sana e genuina. Scopriamone di più

Il menu preferito di Vasco Rossi

Premesso che Vasco Rossi è un vero buongustaio, stando alle dichiarazioni dello chef Marinelli, gusta con piacere piatti di varie tipologie e ama anche pietanze innovative e gourmet come le focacce inventate proprio dallo chef. Alle quali, tra l’altro, come ha dichiarato a Il Resto del Carlino, ha dato i nomi delle canzoni del Blasco. Ad esempio Alba chiara è farcita con il prosciutto crudo di Modena e pecorino del Parco di Pavullo coperti da una esterificazione di Aceto balsamico tradizionale di Modena.

Vasco Rossi menu preferito

Vasco Rossi ecco cosa mangia (buttalapasta.it)

Poi c’è la focaccia Senza Parole, una pala romana con crema di Parmigiano Reggiano, fiori di zucca fritti, lardo di colonnata e aceto balsamico di Modena. Infine la preferita del rocker: Ridere di te, con il polpo, mozzarella di bufala e spinaci saltati in padella. Ma Vasco ama soprattutto mangiare verdure bollite o grigliate, sane e leggere e ci tiene alla cucina del territorio. Anche se ha una vera passione per la cucina giapponese.

Ad ogni modo non riesce a rinunciare alle buone pietanze della tradizione locale come i borlenghi, le crescentine e lo gnocco fritto. E poi è un ottimo conoscitore di vini e li abbina ai piatti che gusta nel menu. Infine, dato che gli piace mangiare bene, Vasco in genere termina il pasto con un dessert, e pare che il suo preferito sia proprio il gelato, un gelato classico, un gelato alla crema, per assaporare tutto il gusto della tradizione.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti