Zuppe da preparare... Col cavolo

Preparare queste zuppe di cavoli è un gioco da ragazzi, vi serve poco tempo e poca fatica, ma il risultato è da veri chef! Provate tutte le ricette che abbiamo scelto per voi!

tazza con zuppa di cavolo

Foto Shutterstock | Sea Wave

Le zuppe di cavolo sono ottimi comfort food da concedersi a cena per fare il pieno di nutrienti pur restando leggeri. Ci sono tante ricette da fare con il cavolo, o meglio sarebbe dire con i cavoli, dato che sono tanti tipi di verdure che chiamiamo generalmente con questo nome, ma le zuppe sono tra le più buone. Ecco una selezione da non perdere!

Le migliori ricette di zuppe con il cavolo

Bordatino livornese
Foto Shutterstock | barbajones

Nelle vostre zuppe potete cucinare il cavolo nero o usare altri tipi di cavoli, come cappucci, verze, cavoli viola, cavolfiori, ecc. Sono tutti ortaggi che si prestano bene a diventare ingredienti per zuppe e minestre. Ecco i piatti che vi consigliamo di provare.

Che siano piatti tradizionali della cucina contadina, come la ribollita toscana, o piatti più moderni come la vellutata di cavolo rosso, queste zuppe sono davvero gustose e piaceranno a tutti i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti