Di Waly | Martedì 30 marzo 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Per ottenere una linea soddisfacente ed invidiabile è indispensabile un’ attenzione continua per il nostro corpo (e quindi praticare sport) ed assumere allo stesso tempo i cibi giusti. Per questo motivo oggi vi mostreremo come preparare una ricetta salvalinea: le linguine con acciughe e pangrattato. Affidarsi alla cucina salvalinea non significa necessariamente penalizzare il vostro palato; al contrario, una cucina di questo tipo gustosa è possibile riducendo i grassi ed il sale, che soprattutto per noi donne è il nemico maggiore, giacchè è la prima causa di cellulite.
Ingredienti
- 210 gr di linguine o spaghetti
- 3 acciughe in barattolo o sotto sale
- 1 cucchiaio di olio d' oliva
- 1 spicchio di aglio
- 200 gr di pane secco
- sale q.b.
- 1/2 cucchiaino di capperi
- 1/2 cucchiaino di pinoli
- qualche fogliolina di basilico
Preparazione
Grattugiate il pane secco e poi fatelo tostare su una padella antiaderente, senza aggiungere olio, a fuoco medio; il pane dovrà assumere un colore nocciola.In un’ altra padella fate soffriggere l’ aglio in 1 cucchiaio di olio d’ oliva e fate sciogliere all’ interno 2 acciughe intere dissalate, schiacciandole con la forchetta o con un mestolo di legno.
Cuocete la pasta in una pentola con dell’ acqua salata, scolatela e fatela saltare con il pane grattato tostato e con le acciughe sciolte.
Condite ed aromatizzate con i capperi, i pinoli e qualche fogliolina di basilico.
Foto da: Waly; www.leiweb.it; www.irissalute.it; blog.leiweb.it; www.donnamoderna.com; www.buttalapasta.it; www.daylesfordorganic.com; www.elicriso.it
Parole di Waly