Di Paoletta | Lunedì 20 settembre 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
-
Vegetariana
La crema di carote può essere un ottimo condimento sul quale adagiare ricette di pasta fresca, per esempio, anzi, soprattutto, i tortelli di zucca che vi abbiamo suggerito di preparare proprio stamattina. Infatti con questa ricetta realizzerete un primo piatto vegetariano molto saporito e soprattutto sfruttando i sapori dell’autunno, un periodo veramente splendido per gli amanti di questi sapori e colori. La salvia inoltre conferirà al primo piatto un profumo gradevolissimo.
Ingredienti
- 5 carote di media grandezza
- mezza cipolla bianca
- olio extravergine di oliva
- sale
- pepe nero
Preparazione
Spuntante le carote, pulitele e con il coltello affilato squadratele e riducetele a dadi di circa 3 cm di lato. Poi spellate la cipolla e tagliatela a fettine sottilissime, mettete carote e cipolla in una casseruola, coprite con acqua e fatele cuocere per mezz’ora.
Togliete la pentola dal fuoco, mettete tutto nel bicchiere del frullatore ad immersione oppure del mixer e frullate il tutto, fino a che non avrete una crema molto liscia e vellutata.
Condite con un filo di olio extravergine di oliva e completate con sale e pepe.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.