Di Kati Irrente | 12 Ottobre 2011

Foto Shutterstock | Enki Photo
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
-
Vegetariana
La ricetta veloce degli spaghetti al pecorino e prezzemolo mi ha salvata spesso in certe sere in cui la voglia di cucinare era pari a zero e la fame invece, inversamente proporzionale andava via via sempre crescendo…In pochissimi minuti si può preparare questo primo piatto meraviglioso e gustosissimo. Non fatevi ingannare dalla semplicità degli ingredienti, il gusto di questi spaghetti è veramente apprezzabile!
Ingredienti
- 4 cucchiai di pecorino grattugiato
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 1 bel mazzo di prezzemolo
- 200 grammi di spaghetti
- Sale
- Pepe
Preparazione
- Metti gli spaghetti a cuocere in abbondante acqua salata e nel frattempo scalda l’olio in una padella con l’aglio tritato.
- Scola la pasta e versala nella padella con l’aglio.
- Regola di sale e lascia insaporire per due minuti.
- Fai le porzioni nei piatti e spolvera con il formaggio pecorino e abbondante prezzemolo.
Se gli spaghetti sono la tua passione e ti piace consumarli anche senza l’uso di salse o pomodori, puoi provare una ricetta speciale d’autunno che prevede l’uso del buon tartufo di Norcia.
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.