Antipasti veloci, ricette dei migliori piatti da gustare per rendere speciale qualsiasi menu

Vi diamo delle idee per fare degli antipasti veloci in meno di cinque minuti, sono tutte ricette facili che vi consentono di completare il menu con un antipasto sfizioso. Provate questi stuzzichini anche per l'aperitivo in casa oppure per arricchire la tavola del buffet.

Antipasti veloci ricette idee

Antipasti veloci, ricette facili e idee da copiare - buttalapasta.it

Con le ricette di antipasti veloci che abbiamo selezionato per voi dal nostro archivio di buttalapasta.it potrete fare un figurone!

Il tempo stringe, voi non avete che una manciata di minuti per realizzare la cena e vi state chiedendo cosa portare in tavola come prima portata. Ebbene, ecco le ricette di antipasti veloci più semplici e gustosi per servire piatti buonissimi in poco tempo. A base di carne o pesce e vegetariani, questi antipastini appetitosi diventeranno il vostro asso nella manica

Antipasti veloci con ricette facili e sfiziose

Non temete, non sono piatti che lasceranno scontenti gli ospiti. Anzi, vedrete che vi chiederanno il bis perché sono davvero stuzzicanti. Con pochi ingredienti potete realizzare degli appetizer veloci che hanno davvero una marcia in più.

Allora andiamo subito a scoprire nel dettaglio come fare tutte queste ricette di antipasti veloci che potete portare in tavola in qualsiasi situazione, dal pranzo con tutta la famiglia a una cenetta tra amici. E, perché no, anche per una cena a lume di candela con la propria dolce metà! Ecco i migliori e gustosi stuzzichini veloci per iniziare alla grande il menu.

Bruschetta vegetariana, semplice e più che appetitosa

Bruschetta vegetariana antipasti veloci

Bruschetta vegetariana, la ricetta super saporita per degli antipasti veloci che piacciono a tutti – buttalapasta.it

Una gustosa bruschetta vegetariana è quello che ci vuole se avete ospiti che non mangiano né la carne e né il pesce. Come tutte le bruschette che si rispettino, anche queste devono essere preparate con dell’ottimo pane casereccio, perché il sapore di una buona bruschetta è dato proprio da questo ingrediente.

Poi potete un po’ spaziare, e arricchire la ricetta base che vi diamo e che potete leggere al link indicato. Non vi resta che aprire la dispensa e vedere cosa c’è. Qualche olivetta, un paio di capperi, delle noci tritate… Lasciate spazio alla vostra fantasia e godetevi il risultato con questi antipasti veloci vegetariani super gustosi!

Tartare di salmone affumicato e avocado, profumo e colore in tavola

tartare salmone e avocado antipasti veloci

tartare di salmone e avocado, ricetta per antipasti facili e veloci – buttalapasta.it

Uno degli antipasti veloci a base di pesce che potete realizzare davvero in poco tempo è la tartare di salmone affumicato e avocado, che possiamo definire come un vero e proprio piatto salvacena. Infatti è bello da vedere, per via dei colori a contrasto degli ingredienti usati, e per farlo ci vorranno, sì e no, cinque minuti di orologio!

Tra tutti gli antipasti senza cottura questo è quello più indicato se volete fare – in un certo qual modo – colpo sui vostri ospiti. Con il salmone affumicato e l’avocado ben maturo l’antipasto ha quel non so che di raffinato che soddisferà prima di tutto gli occhi e poi il palato di tutti, ne siamo certi.

Bresaola rucola e grana, ingredienti semplici per sfiziosi antipasti veloci

Bresaola rucola e grana ricetta antipasto semplice sfizioso

Bresaola rucola e grana, la ricetta semplice di un antipasto sfizioso – buttalapasta.it

Invece, tra gli antipasti veloci a base di carne, vi suggeriamo di preparare un bel vassoio di bresaola rucola e grana, la cui ricetta è davvero straordinariamente rapida. Vi basta sistemare in modo ordinato le fette di bresaola sul piatto, adagiare sopra le foglie di rucola lavate ed asciugate e dare una spolverata con il formaggio a scaglie.

Cocktail di gamberi, l’evergreen che non conosce crisi

Cestini di pasta sfoglia con cocktail di gamberi

Cestini di pasta sfoglia con cocktail di gamberi -buttalapasta.it

Ci torna nei menu dai lontani anni ’80 dello scorso secolo e diciamo che non conosce crisi, il cocktail di gamberi è sempre uno degli antipasti veloci di gran successo con cui potete iniziare al meglio il menu delle occasioni speciali. Si prepara facilmente, scoprite come!

Guacamole, per antipasti veloci ispirati al Messico

Guacamole

Guacamole – buttalapasta.it

Infine terminiamo il nostro piccolo elenco di ricette di antipasti veloci con il guacamole, una salsa a base di avocado dal sapore delizioso che potete accompagnare con chips e nachos, visto che è di origine messicana, e magari state organizzando un menu a tema Messico.

Oppure ad esempio potete usare il guacamole come crema da spalmare su sfiziose tartine di pane da tramezzini, per poi completare le stesse con altri pochi ingredienti come un pomodoro secco e un’acciuga.

Poi ci sono tanti altri modi di servire il guacamole che potrete scoprire aprendo e leggendo la scheda della ricetta. Mentre se volete altre idee per fare degli antipasti freddi, allora seguite questo altro link e fatevi ispirare dalle nostre proposte!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti