come cucinare fave

Come cucinare le fave: ricette e metodi di cottura

1 di 10

1 di 10

come cucinare fave

Le fave sono un alimento ricco di proprietà nutritive, legumi preziosi che si prestano a creare tantissimi piatti sfiziosi. Le ricette con le fave sono l’ideale per approfittare di tutti i benefici di questo alimento tipico del periodo primaverile. Fonte di vitamina C, A ed E, contengono numerosi minerali preziosi per il nostro benessere, in particolare il ferro, ovviamente vegetale, e il potassio.
A differenza dei fagioli, delle lenticchie e di molti altri legumi, le fave possono essere consumate anche crude, è però necessario sapere come cucinare le fave fresche per mantenere intatte tutte le loro proprietà nutritive. Le fave si accompagnano deliziosamente a formaggi dal gusto intenso, come il pecorino, e possono esser usate per arricchire le ricette di molte insalate estive. Se invece vi state chiedendo come cucinare le fave secche o surgelate, sappiate che questi legumi sono perfetti per arricchire zuppe e minestroni, o, schiacciate, per preparare piatti gustosi come il macco di fave da servire accompagnato a del pane croccante o da usare come condimento per una pasta cremosa.
Scoprite come cucinare le fave per preparare tanti piatti sfiziosi e originali.

1 di 10

Pagina iniziale

1 di 10

Parole di Sofia Messina

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.