Regali di Natale fatti a mano in cucina

Regali di Natale fatti a mano in cucina

Un regalo fai da te è sempre un pensiero gentile per Natale, se poi è da mangiare... ancora meglio! Scopriamo quali sono le ricette più facili da realizzare per donare qualcosa di super originale. Potrete scegliere fra dolci tipici e particolari, marmellate e liquori fatti in casa deliziosi!

3 di 5

3 di 5

Ricette dolci italiane

Ricciarelli
Foto Shutterstock | leonori

Se invece amate la tradizione dolciaria italiana di questo periodo, allora non potete fare a meno di preparare un buonissimo classico e intramontabile dolce classico come per esempio panettone, pandoro e torrone.

Se siete in cerca di qualche ricetta sfiziosa e facile allo stesso tempo, i classici frollini possono essere trasformati in decorazioni dolci per l’albero.

Anche una golosa stella di Natale può essere una valida alternativa da donare ai propri cari, deliziosa e facilissima da realizzare in casa.

Volete fare mostra della vostra bravura in pasticceria? Potreste puntare sui dolci tradizionali regionali classici del Natale, come gli struffoli napoletani, i ricciarelli toscani oppure il pandolce genovese.

LEGGI ANCHE: Dolci natalizi tradizionali

3 di 5

Pagina iniziale

3 di 5

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy