Regali di Natale fatti a mano in cucina

Regali di Natale fatti a mano in cucina

Un regalo fai da te è sempre un pensiero gentile per Natale, se poi è da mangiare... ancora meglio! Scopriamo quali sono le ricette più facili da realizzare per donare qualcosa di super originale. Potrete scegliere fra dolci tipici e particolari, marmellate e liquori fatti in casa deliziosi!

4 di 5

4 di 5

Marmellate e confetture

Marmellata di mele ricetta della nonna
Foto Shutterstock | Di Lunov Mykola

Un’idea deliziosa da regalare sono i vasetti di marmellate e confetture. È una proposta economica e fatta veramente con amore. Le ricette che potreste realizzare sono tantissime, sia con che senza zucchero, oppure con l’aggiunta di spezie profumate come zenzero e cannella. Cliccate sulle ricette sotto per scoprire qual è quella che fa al caso vostro.

Non è soltanto la realizzazione in sé della marmellata alla quale dovete puntare, ma anche la presentazione dei vasetti. Decorateli con nastri e merletti, magari aiutandovi con della colla vinilica oppure con della colla a caldo. L’importante, come tutte le conserve realizzate a casa, è che ci sia sul barattolo un’etichetta con su scritto che tipo di marmellata c’è al suo interno (marmellata di mele per esempio), e la data di realizzazione della stessa.

LEGGI ANCHE: Marmellate e confetture, le ricette migliori

4 di 5

Pagina iniziale

4 di 5

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online.

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy