Ricette light: veloci e facili

Ricette light: 24 piatti facili per dimagrire con gusto

Vi proponiamo tantissime ricette light all'insegna della bontà e che rispecchiano il perfetto equilibrio tra leggerezza e gusto, ricche di sapore e facilissime da realizzare. Dalle ricette dietetiche veloci ai piatti light che sono pensati per un primo, un secondo o un contorno speciale... fino al dolce! 

4 di 7

4 di 7

Ricette dolci light

Ricette dolci light
Foto Shutterstock | Nadiia Diachenko

Voglia di dolce ma siete a dieta e i sensi di colpa non ve lo permettono? Le ricette dolci light uniscono tutto il gusto di un delizioso dessert alla leggerezza di straordinarie ricette ipocaloriche. Provare le soluzioni che vi proponiamo non è affatto difficile, e realizzare le diverse idee golose che troverete di seguito si rivelerà anche molto divertente. Frutta e cioccolato si mescolano in sublimi gioielli di sapore, che stregano il palato boccone dopo boccone…

Spiedini di frutta

È una delle ricette per un dessert super leggero e buonissimo da provare assolutamente, perfetto dolce per le grandi occasioni o per ua pausa a tutto relax e sapore. Sono gli spiedini di ananas, fragole e mele, ottimo dolce super light che saprà tenervi incollate al piatto senza troppi ripensamenti. Buonissimo, è infatti leggerissimo e gustosissimo al tempo stesso, fresco e ideale per le giornate d’estate. Una vera delizia di frutta da servire con immenso orgoglio! 

Torta al cioccolato

Amate il cacao ma siete a dieta e avete il terrore di cedere alla tentazione? Niente paura, perché per voi esiste una strepitosa ricetta golosa che sprigiona tutto il sapore di questo alimento e in tutta leggerezza! Si tratta della torta al cioccolato light, perfetta alleata della linea nell’ambito delle ricette super light. Per realizzarla basterà davvero pochissimo tempo, e il risultato è un successo assicurato! Si può gustare da sola oppure può essere usata come ottima base per altri deliziosi dessert.

Panna cotta ai frutti di bosco

Sognate un dolce leggero per rispettare la dieta e la vostra forma fisica? Niente di meglio di una panna cotta. Avete capito bene! Si tratta della strepitosa variante ai frutti di bosco light, golosissima e super leggera rispetto alla versione classica che può essere realizzata anche con altri tipi di frutta, come pesche, albicocche e fragole. La preparazione è velocissima e a prova di mani meno esperte, quindi non c’è nessuna scusa per non provare questa straordinaria ricetta a tutta dolcezza! 

Tiramisù light

È la variante del classico dolce che domina sulle tavole di milioni di italiani, con una marcia in più per andare incontro alle esigenze di un regime alimentare ipocalorico e nel pieno rispetto della vostra dieta. Il tiramisù light è davvero favoloso, cremoso e non ha assolutamente nulla da invidiare alla versione originale da cui nasce. Si rivela facilissimo da fare e buonissimo da gustare, ideale per una domenica in famiglia o con gli amici, perfetto anche per le grandi occasioni!

SCOPRI I MIGLIORI DOLCI LIGHT

4 di 7

Pagina iniziale

4 di 7

Parole di Giovanna Tedde

Mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy