Ricette light: veloci e facili

Ricette light: 24 piatti facili per dimagrire con gusto

Vi proponiamo tantissime ricette light all'insegna della bontà e che rispecchiano il perfetto equilibrio tra leggerezza e gusto, ricche di sapore e facilissime da realizzare. Dalle ricette dietetiche veloci ai piatti light che sono pensati per un primo, un secondo o un contorno speciale... fino al dolce! 

5 di 7

5 di 7

Ricette light vegetariane

Ricette light vegetariane
Foto Shutterstock | YARUNIV Studio

Cercate ricette vegetariane light per deliziare i vostri ospiti all’insegna di un menù a base di verdure leggero e al tempo stesso sfizioso? Tutto quello che dovete fare è assecondare la vostra voglia di sperimentare e cedere alla golosa rosa di varianti che vi proponiamo di seguito. Dalle ricette light con le zucchine a quelle con le melanzane, c’è un mondo di sapori che vi aspetta pronto a deliziarvi con gusto e leggerezza senza pari. 

Insalata di zucchine in carpaccio

Sognate un contorno veloce e gustoso? La soluzione è senza cottura: infatti, la ricetta dell’insalata di zucchine è la soluzione ideale per unire gusto e leggerezza in un solo piatto. Coloratissimo e profumatissimo, porta in tavola una sana ventata di freschezza che non teme confronti. Le verdure si tagliano a fette sottilissime e…. scoprite la fantastica ricetta dell‘insalata di zucchine in carpaccio, così buona da leccarsi i baffi.

Melanzane al forno

Si tratta di un piatto ottimo come contorno, ideale da accostare a piatti a base di carne ma anche pesce. Una ricetta davvero versatile e facilissima da realizzare, di cui non potrete più fare a meno, le melanzane al forno light sono quello che serve per stupire e deliziare famiglia e ospiti. Grazie alla perfetta combinazione dei suoi ingredienti, questo piatto è ipocalorico e al tempo stesso gustosissimo, così buono da farvi dimenticare che faccia parte delle migliori ricette per dieta che esistano! 

Peperoni al forno

È un piatto che piace praticamente a tutti, in grado di soddisfare la voglia di gusto e freschezza con quella dose di attenzione alle calorie di troppo che non fa mai male. Si tratta di una ricetta che porta in tavola un contorno estivo facilissimo da preparare e… da finire! Il nostro consiglio è di accompagnare questo piatto di peperoni al forno light con una bella grigliata di carne bianca, per un mix vincente che scatena l’acquolina in bocca. 

Fiori di zucca al forno light

Siete a dieta e non volete rinunciare la gusto di un piatto prelibato e sfizioso? Bando ai sensi di colpa in cucina, con questa strepitosa e facilissima ricetta dei fiori di zucca al forno light. È un piatto perfetto per l’estate, variante ideale per evitare olio e frittura. Semplice da realizzare, questa ricetta si rivela un secondo di sicuro successo che piace ai grandi ma anche ai più piccini, grazie alla sua formula di croccantezza e cuore tenero che fanno innamorare fin dal primo boccone!

PASTA CON VERDURE: 35 PIATTI FACILISSIMI

5 di 7

Pagina iniziale

5 di 7

Parole di Giovanna Tedde

Mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy