Ricette light: veloci e facili

Ricette light: 24 piatti facili per dimagrire con gusto

Vi proponiamo tantissime ricette light all'insegna della bontà e che rispecchiano il perfetto equilibrio tra leggerezza e gusto, ricche di sapore e facilissime da realizzare. Dalle ricette dietetiche veloci ai piatti light che sono pensati per un primo, un secondo o un contorno speciale... fino al dolce! 

6 di 7

6 di 7

Ricette light con il Bimby

Ricette light con il Bimby
Foto Shutterstock | Lleistock

Avete poco tempo da spendere dietro i fornelli ma sognate di preparare dei piatti di successo che siano gustosi e leggeri al tempo stesso? Niente di meglio delle ricette light da fare con il Bimby, quelle che fanno al caso vostro per pranzi o cene leggere da consumare in famiglia o in compagnia. Dalle seppie ai gamberetti, sono tantissime le varianti possibili e noi ve ne proponiamo alcune tra le più gustose. 

Seppie al limone

La ricetta delle seppie al limone con il Bimby è perfetta per coniugare velocità e leggerezza, ma anche semplicità e gusto intenso. Si tratta di un secondo di pesce davvero strepitoso e grintoso, una di quelle prelibatezze che non può mancare in un pranzo o una cena dietetica che si rispetti. Prepararlo è facilissimo grazie al vostro robot da cucina. 

Polpette di quinoa

Questo piatto è perfetto come secondo vegetariano, e alla sua base c’è proprio l’alimento prezioso per le sue proprietà nutritive e la sua leggerezza: la quinoa. Un intenso sapore e una leggerezza unica fanno di questa ricetta un concentrato di delizia e freschezza da restare senza parole. Sono le polpette di quinoa con il Bimby, facilissime e veloci da preparare grazie a questa ricetta davvero gustosa. 

Paccheri con pesce spada e gamberetti

La ricetta dei paccheri con pesce spada e gamberetti con il Bimby è gustosissima e veloce da realizzare. Perfetto primo piatto per le grandi occasioni e ideale per un pranzo o una cena in famiglia. Si tratta di un piatto unico a cui i vostri ospiti non sapranno resistere.  

Carote con aceto balsamico

Il gusto dolce e delicato di questa ricetta vi stupirà e vi regalerà una fresca carezza di sapore. Si prepara facilmente con il vostro robot da cucina e risulta perfetta come contorno ma anche come antipasto leggero. Le carote con aceto balsamico con il Bimby hanno un aspetto e un gusto unici, pronti da servire in pochi e semplici passaggi per far felici parenti e amici.

MENU ESTIVO E LIGHT: 20 RICETTE SFIZIOSE

6 di 7

Pagina iniziale

6 di 7

Parole di Giovanna Tedde

Mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy