Risotto al radicchio

Ricette per il risotto al radicchio: 6 varianti gustose

3 di 8

3 di 8

Risotto al radicchio e carciofi

Risotto al radicchio

Il riso con radicchio rosso e carciofi è una particolarissima ricetta in grado di abbinare la dolcezza del carciofo con il sapore amarognolo del radicchio. Iniziate a pulire e tagliare i carciofi; successivamente poneteli in una bacinella lasciandoli a bagno in acqua e limone. All’interno di una padella fate scaldare l’olio e soffriggetevi la cipolla con la pancetta. Quando la cipolla sarà dorata, aggiungete i carciofi e dopo qualche minuto il radicchio. Fate insaporire mescolando, poi aggiungete il riso e fatelo tostare. Sfumate con il vino bianco e portate a termine la cottura di tutti gli ingredienti, aggiungendo gradatamente il brodo vegetale. Quando il risotto sarà cotto, fatelo mantecare aggiungendo una noce di burro, lasciando la pentola coperta per qualche minuto. Prima di servire spolverizzate con pepe macinato fresco.

3 di 8

Pagina iniziale

3 di 8

Parole di Francesca Scarabelli

Giornalista per vocazione, da anni mi occupo di scrittura per il web, spaziando a 360 gradi tra settori e argomenti. Tra le mie più grandi passioni ci sono la scrittura, la lettura, la fotografia e la vita all'aria aperta.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.