Ricette con i ravanelli

Tutte le ricette con il ravanello, una verdura dal sapore molto pungente e particolare. Solitamente viene utilizzato nel pinzimonio o in insalata ma in realtà i suoi usi in cucina sono molteplici. Scopriamo insieme tutte le pietanze che possono essere arricchite con questo ingrediente davvero unico e buonissimo, che dona un gusto particolare e originale.

Verza con pancetta

La verza con pancetta è una ricetta saporita e gustosa per sfruttare al meglio questo prezioso ortaggio di stagione e trasformarlo in un ottimo contorno invernale per accompagnare piatti di carni rosse e non solo. Perché un po' di pancetta croccante si sa, rende tutto più buono.

  • 30 min
  • Facile
  • 30 min
  • Facile

Vellulata di yogurt e ravanelli

Le zuppe d'estate? No, non sono impazzita, è solo un modo alternativo per mangiare le verdure e, soprattutto chi segue una dieta ipocalorica, deve cambiare spesso le ricette per mangiare le verdure, altrimenti subentra la noia e addio dieta e buoni propositi.

Insalata con uova, mais e ravanelli

  Per un pasto completo ma leggero preparate l'insalata di uova, mais e ravanelli. Questa ricetta è facile e velocissima dovendo utilizzare mais in scatola e verdure crude. L'unica cottura prevista è quella delle uova sode, cioè al massimo 5-6 minuti.

Mousse di tonno

Questa ricetta facilissima della mousse di tonno vi permetterà di preparare la cena con anticipo e di servire un piatto estivo, nutriente ed economico, visto l'uso del tonno in scatola piuttosto che di quello fresco.

  • 3 h
  • Facile
  • 3 h
  • Facile

Ravanelli ripieni

I ravanelli sono leggeri, ma spesso oltre che al solito pinzimonio non si sa come presentarli in tavola. Questa ricetta è un'idea originale e facile da realizzare.

Uova con gorgonzola e ravanelli

  Preparate uova, gorgonzola e ravanelli se avete poco tempo e molta fame. Questo secondo piatto ha un importante apporto calorico per la ricca presenza di formaggio e uova, che viene alleggerito da una decina di ravanelli frullati. Tempo di preparazione 15 minuti al massimo.

Insalata di crescione e ravanelli

L'insalata di crescione e ravanelli è un piatto estivo semplice e particolare, dato che in estate le insalate sono alla base dei nostri pasti è bello alternarle con ingredienti e gusti diversi, questa di oggi è molto particolare, provatela.

Centrifugato di zucca e ravanelli

Ecco una gustosa ricetta per preparare un ottimo centrifugato, di zucca e ravanelli dal sapore dolciastro vista anche l'aggiunta di mele e miele. La zucca è un antinfiammatorio naturale, è fonte di vitamine e di antiossidanti ed è un ottimo diuretico.

  • 15 min
  • Facile
  • 15 min
  • Facile

Zuppa fredda di ravanelli

Ecco un freschissimo e colorato antipasto a base di ravanelli e yogurt. Questa zuppa fredda di rapanelli è facilissima da fare, ha poche calorie, e aumentando un po’ le dosi e accompagnandola con qualche fetta di pane tostato può diventare un lunch leggero.

Pagina 1 di 1
VEDI ANCHE
ULTIME RICETTE