Amico o parente vegetariano a Natale? Niente panico: ti regalo 6 ricette senza carne deliziose. Lo conquisterai

Ricette senza carne per Natale

Ricette senza carne per Natale, idee per piatti squisiti - buttalapasta.it

Se a Natale avete a tavola amici e parenti vegetariani ecco cosa potete cucinare per deliziare tutti: tante ricette senza carne deliziose!

Non è strano avere a tavola degli ospiti vegetariani e le ricette che potete realizzare anche nei giorni di festa sono tantissimi. Quindi non troverete alcuna difficoltà a preparare un intero menu senza carne, dagli antipasti ai primi piatti, dai secondi piatti ai contorni finendo poi con un bel dessert.

Se per alcune pietanze la fantasia può essere aiutata facilmente, come nel caso degli antipasti o dei contorni, per quanto riguarda primi e secondi piatti qualcuno che pensa che non sia festa senza una lasagna al ragù potrebbe andare in crisi. Ma niente paura, di seguito trovate alcune idee per un menu delle feste senza carne con i fiocchi.

Ricette senza carne (e pesce) per menu delle feste vegetariani

Partiamo subito con una ricetta deliziosa per un antipasto che piace a tutti, le frittelle di zucca, si preparano con la zucca a cruda e sono facilissimi da preparare.

Altro antipasto molto più che gustoso è la spanakopita, uno stuzzicante piatto che tutti i vostri amici o parenti adoreranno. Si tratta di una torta salata con la pasta fillo e ripieno di spinaci e ricotta, un piatto tipico greco che dovete assolutamente provare.

Ricette senza carne per Natale

Ricette senza carne per Natale, le migliori per stupire gli ospiti – buttalapasta.it

Vi suggeriamo di dare uno sguardo anche agli antipasti vegetariani sfiziosi per trovare altre idee. Mentre ora passiamo ai primi piatti. Qui noi vi suggeriamo di andare sul sicuro con la ricetta delle lasagne alla parmigiana, sono ottime anche crespelle vegetariane, ma se i vostri ospiti non mangiano le uova potrebbe essere un problema.

Ovviamente non possiamo non consigliarvi di andare a sfogliare il nostro speciale sui primi piatti di Natale vegetariani, ci troverete altre tre ricette deliziose che avrete l’imbarazzo della scelta su quale preparare per i vostri amici vegetariani!

E ora vediamo i secondi piatti, in questo caso potete preparare la parmigiana di zucca filante e deliziosa con i formaggi, oppure delle polpette vegetariane millegusti, piacciono anche ai bambini e accontentate tutti.

Poi se volete delle idee per i contorni di Natale guardate la nostra raccolta, sono tutti piatti in cui le verdure sono servite in modo sfizioso e un po’ diverso dal solito. Troverete la ricetta che fa per voi.

Infine, nell’ambito di un intero menu di Natale vegetariano non possono mancare i dolci, allora lasciatevi conquistare dai dolci di Natale più tradizionali oppure originali, ne trovate per tutti i gusti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.