L'aperitivo senza sensi di colpa è con le verdure

Ecco una selezione di ricette sfiziose e gustose per realizzare tanti stuzzichini leggeri a base di verdure per i vostri aperitivi in compagnia degli amici!

ciotole con vari tipi di chips per l'aperitivo con verdure

Foto Shutterstock | Kolpakova Svetlana

Se volete servire in tavola tanti sfiziosi piatti e stuzzichini per i vostri ospiti senza rinunciare alla linea, ecco una selezione di ricette per l’aperitivo con verdure. Tanti piatti light e gustosi vi aspettano!

Abbiamo già visto come preparare 25 ricette di snack sani, light e veloci per l’aperitivo o come spezzafame in qualsiasi momento della giornata. Ma se state cercando delle ricette facilissime, allora vi suggeriamo il cruditè di verdure e il pinzimonio light, con verdure crude e yogurt magro.

Per un aperitivo sfizioso con le verdure fate le tartine di zucchine o le bruschette con le melanzane. Mentre se avete un po’ di tempo in più potete preparare delle squisite pizzette integrali con le verdure.

Se amate il croccante non perdetevi le ricette delle chips di carote, le chips di ravanelli e delle chips di zucchine al forno: tre ricette che riscuoteranno di sicuro un gran successo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.