CasaBaio: i bottoncini di melanzane alla martorana

Manuele Baiocchini ci prepara dei deliziosi bottoncini di melanzane alla martorana in CasaBaio, delle melanzane panate ripiene così buone che farete il bis!

manuele baiocchini in casabaio prepara le melanzane alla martorana

Manuele Baiocchini ci porta in vacanza a Lampedusa aprendoci le porte di CasaBaio, con una ricetta davvero sfiziosa, quella dei bottoncini di melanzane alla martorana. Per scoprire tutti i segreti di questi squisiti medaglioni farciti in modo da farli anche voi a casa non vi resta che guardare tutta la videoricetta che trovate proprio qui di seguito.

Ebbene, cari amici, avete visto che delizia? Per gli amanti del fritto e del formaggio filante, questi bottoncini di melanzane alla martorana sono una vera goduria!

I bottoncini di melanzane alla martorana di CasaBaio

Come avrete potuto notare, se avete guardato la video ricetta, questi deliziosi bottoncini di melanzane alla martorana di CasaBaio sono, in pratica, delle melanzane impanate e fritte che poi vengono farcite, ancora calde, con prosciutto cotto e formaggio filante.

Una vera squisitezza che potete preparare anche voi tutte le volte che volete gustare un piatto sfizioso! Tutto quello che vi serve è una melanzana tonda e dolce, prosciutto cotto e formaggio filante a fette. Ovviamente non possono mancare uova, pangrattato, aglio e prezzemolo per una panatura perfetta.

il piatto di bottoncini di melanzane alla martonara preparati in casabaio

La preparazione dei bottoncini di melanzane alla martorana di CasaBaio è semplice, una volta passate le fette di melanzane nelle uova vanno impanate e poi fritte. Infine non vi resterà che farcirle con il prosciutto e formaggio quando sono ancora calde, in modo che il risultato sia golosamente filante!

Che dite, vi è venuta voglia di cucinarle? Allora segnatevi anche l’appuntamento settimanale in tv con Baiocchini. Infatti ButtaLaPasta è orgogliosa di presentare CasaBaio su Food Network, dove tutte le domeniche potete guardare il nostro chef giornalista in cucina alle prese con le sue ricettine sfiziose preparate per voi!

Potrebbe interessarti anche

manuele baiocchini conduce la rubrica casabaio

Allora amici, vi è piaciuta questa ricetta facile con le melanzane? Siamo sicuri di sì! Provate anche gli altri piatti proposti e continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.