CasaBaio: fagottini di verdure miste filanti per l'aperitivo

In CasaBaio sforniamo una ricetta facilissima dei fagottini di pasta sfoglia con verdure e scamorza filante, uno stuzzichino perfetto per arricchire l'aperitivo o cominciare il menu con un antipasto davvero sfizioso!

Manuele Baiocchini prepara i fagottini di verdure filanti in casabaio

Volete un’idea per i vostri stuzzichini per aperitivo facili da preparare? Allora la ricetta che Manuele Baiocchini ci ha proposto in CasaBaio fa al caso vostro! Si tratta di uno sfizioso snack a base di pasta sfoglia ricco di verdure. Andiamo a vedere come realizzarlo passo passo in pochi step, con la video ricetta presentata da CucineLubeOnline, il posto perfetto per le vostre creazioni gastronomiche, che ha riservato ai lettori di ButtaLaPasta un’offerta davvero esclusiva da cogliere al volo!

Clicca qui per scoprire l’offerta CucinaLubeOnline per i lettori di ButtaLaPasta

Allora, cari amici, avete visto come è facile realizzare la ricetta di questi finger food proposta da Manuele Baiocchini in CasaBaio? Sfiziosi e saporiti, questi fagottini sono da Champions!

I fagottini di verdure miste filanti di CasaBaio

Avete già seguito il nostro chef giornalista in tv? Come? Ancora non lo sapete? ButtaLaPasta è orgogliosa di presentare CasaBaio su Food Network, dove tutte le domeniche potete guardare le ricette di Baiocchini per imparare a cucinare tanti sfiziosi piatti per i vostri menu!

i fagottini di verdure al forno di casabaio

Ma vediamo come fare questi deliziosi fagottini di verdure come in CasaBaio, dei rustici di pasta sfoglia deliziosi. Per la precisione, per questa ricetta useremo peperoni arrostiti, melanzane e zucchine fritte, che andranno a comporre il ripieno vegetariano.

A renderli filanti ci pensa la scamorza affumicata e li potete profumare con tante spezie diverse, come pepe nero, curcuma, paprica dolce o curry, in base alle vostre preferenze!

Dopo una rapida cottura i vostri fagottini filanti sono finalmente pronti per essere gustati, ottimi per l’aperitivo ma perfetti anche come antipasto!

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Allora amici, vi è piaciuta questa ricetta facile dei fagottini di verdure CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Provate anche gli altri piatti proposti e continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.