Cena con i vicini in CasaBaio: torrette di melanzane sfiziose

Volete un'idea per preparare una cena con i vicini improvvisata senza sfigurare? Ecco una ricetta squisita ma semplice da fare con i consigli di Manuele Baiocchini! Vediamo come ha realizzato il piatto in esclusiva per Buttalapasta!

Baiocchini mentre prepara la torretta di melanzane

Cosa sta bollendo in pentola nella cucina di CasaBaio? Il nostro chef-giornalista Manuele Baiocchini sta preparando un piatto speciale per la cena con i vicini! Eccolo ai fornelli mentre cucina qualcosa di scenografico e super stuzzicante!

Scopriamo subito il video di oggi presentato da CucineLubeOnline, il luogo perfetto per creare nuovi piatti, che ha riservato ai lettori di ButtaLaPasta un’offerta davvero esclusiva!

Clicca qui per scoprire l’offerta CucinaLubeOnline per i lettori di ButtaLaPasta

Siete pronti a realizzare anche voi la ricetta di CasaBaio? Quando i vicini bussano all’improvviso all’ora di cena, questo è il piatto perfetto da portare in tavola per deliziarli. Scopriamone tutti i segreti!

Il piatto ideale (e rapido) per la cena con i vicini

Torrette di melanzane

Sapete come cucinare le melanzane in modo appetitoso? Nella nostra guida vi diamo tantissime ricette e consigli di preparazione, ma anche le torrette di melanzane proposte da Baiocchini sono gustose e veloci, davvero perfette per una cena con i vicini da mettere su all’ultimo momento!

Controllate la lista degli ingredienti e disponeteli sul piano di lavoro. Per questa ricetta, che ricorda le nostre gustosissime melanzane alla pizzaiola, servono capperi, pomodori, scamorza affumicata e, ovviamente, le melanzane.

Melanzane alla pizzaiola con mozzarella e pomodoro
Foto Shutterstock | FPWing

La verdura va tagliata a fette spesse un centimetro, le fette vanno fritte in padella ma per una ricetta light si possono anche cuocere al forno. Sistemate una fetta di scamorza su ogni disco di verdura, fatela sciogliere qualche minuto al forno e completate con i pomodori.

Qualche minuto di grill è sufficiente a ottenere il risultato voluto. Infine decorate con i capperi e sovrapponete due o tre fette farcite formando le torrette di melanzane. In alternativa potete proporle anche arrotolate, come i nostri deliziosi involtini di melanzane gratinati al forno!

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Allora, vi è piaciuta questa ricetta facile per la cena con i vicini in CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.