CasaBaio: il gateau di patate in padella, la ricetta super veloce

Non avete voglia di accendere il forno? Tranquilli! Con questa ricetta del gattò di patate in padella di Manuele Baiocchini potete cucinare un piatto facile senza troppi pensieri! Andiamo in CasaBaio a scoprire la ricetta!

Manuele Baiocchini prepara per Buttalapasta il gattò di patate in padella casabaio

Oggi in CasaBaio si cucina un piatto classico della tradizione italiana, un piatto sfiziose e saporito che piace a grandi e bambini, ma con un metodo alternativo e un ingrediente speciale. Il gateau di patate in padella, facile e velocissimo da portare in tavola!

Scopriamo subito la video-ricetta del nostro Manuele Baiocchini, presentata da CucineLubeOnline, il luogo perfetto per creare nuovi piatti, che ha riservato ai lettori di ButtaLaPasta un’offerta davvero esclusiva!

Clicca qui per scoprire l’offerta CucinaLubeOnline per i lettori di ButtaLaPasta

Avete preso appunti? Siete pronti a realizzare anche voi la ricetta di CasaBaio? Come avrete notato c’è anche un ingrediente segreto che dona al piatto un sapore ancora più sfizioso, provatelo anche voi!

La ricetta del gattò di patate in padella CasaBaio, facile e veloce

Oltre ai classici ingredienti usati nella ricetta del gateau di patate tradizionale, il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini ci ha messo il suo tocco personale aggiungendo una zucchina. Con questa dritta in più renderete il piatto ancora più gustoso!

Per realizzare il piatto vi basterà lessare delle patate, schiacciarle e creare due dischi di composto aggiungendo uovo, farina, formaggio grattugiato, sale e pepe.

fetta di gattò di patate in padella di casabaio

Una volta steso il primo disco in padella potrete farcirlo con fette di prosciutto cotto, fette di provola o scamorza e zucchina grattugiata e stufata con un filo di olio. Terminate con il secondo disco di composto di patate, sigillate il tutto e girate il gateau come se fosse una frittata.

A cottura ultimata avrete un gateau di patate in padella filante e saporito, una delizia che i vostri ospiti apprezzeranno sicuramente!

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Allora, vi è piaciuta questa ricetta veloce del gateau di patate in padella di CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.