CasaBaio: la ricetta per una merenda di Halloween super golosa

Volete una ricetta speciale per un dolcetto da offrire come merenda di Halloween per una festicciola con i vostri bambini? Allora ecco il dolce scelto da Manuele Baiocchini e preparato in CasaBaio in esclusiva per Buttalapasta!

Manuele Baiocchini in CasaBaio

Anche in CasaBaio è tutto pronto per festeggiare Halloween con i fiocchi e insieme a Manuele Baiocchini ci facciamo prendere dalla voglia di preparare un dolcetto buono e genuino, ma soprattutto goloso, da offrire ai bambini come merenda di Halloween. Potreste servirlo magari in occasione di una festicciola pomeridiana da organizzare a casa per il 31 ottobre: il bravissimo Chef-giornalista ha infatti pensato a un dolce perfetto da offrire ai piccoli invitati dei vostri figli. Ecco come prepararlo passo passo in pochi e semplici passaggi.

Se qualcuno dei vostri bimbi – figli, nipoti, amichetti vari – vi chiederà dolcetto o scherzetto saprete cosa rispondere: ovviamente dolcetto! Lo stesso che andremo a realizzare insieme al nostro chef giornalista Baiocchini per la festa di Halloween!

La merenda di Halloween in CasaBaio

Plumcake zucca e cioccolato
Plumcake zucca e cioccolato di Manuele Baiocchini

Per organizzare una menu di Halloween per bambini occorre realizzare dei piatti scenografici che li facciano anche divertire, ma anche una semplice torta può rappresentare la scelta perfetta per una merenda sana e golosa! E così potrete anche evitare di offrire ai bambini prodotti industriali pieni di coloranti e conservanti artificiali.

Plumcake alla zucca per la merenda di halloween
/Foto Shutterstock | Alexandra Anschiz

Il plumcake fatto in CasaBaio, così come il nostro plumcake alla zucca e amaretti, è preparato con tanti ingredienti genuini ed è tra i dolci di Halloween più semplici da fare. Con la sua bontà sarà il protagonista della festa con i vostri bambini, e potrete metterlo in bella vista sulla tavola da buffet, pronto per essere divorato dai piccoli ospiti vestiti da vampiri e streghette.

Gli ingredienti necessari sono davvero pochi, ma il risultato è come un rigore a porta vuota! Uova, farina, amido di mais, zucchero, uova, lievito per dolci, gocce di cioccolato e polpa di zucca sono ciò che vi serve per preparare il dolce. Una volta pronto potrete servirlo in tavola per la vostra festa, che sia una merenda di Halloween pomeridiana o un party in compagnia.

L’importante è curare le decorazioni nel dettaglio per rendere il momento della merenda/festa a tema con l’evento più spaventoso dell’anno! Potreste infatti decorare la tavola ad hoc per l’occasione, oltre che organizzare qualche gioco per intrattenere i piccoli ospiti.

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Allora, vi è piaciuta questa ricetta facile per la merenda di Halloween in CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.