CasaBaio: la ricetta del flan primaverile facile e saporito

Scopriamo la ricetta che oggi Manuele Baiocchini in CasaBaio ha preparato per tutti i lettori di ButtaLaPasta, è una ricettina raffinata di un flan primaverile molto stuzzicante e facile da fare!

Manuele Baiocchini prepara il flan primaverile in CasaBaio

Con la bella stagione desideriamo portare in tavola dei piatti speciali, diversi dal solito, ma sempre molto appetitosi. Come trovare la giusta ispirazione? Quasi quasi possiamo andare a sbirciare cosa bolle in pentola in CasaBaio, alla ricerca di una ricetta per un antipasto sfizioso e facile da fare come il flan primaverile. Allora, volete stupire i vostri ospiti con un antipastino raffinato fatto con verdure di stagione? Seguiteci!

Ed ecco la video-ricetta del nostro Manuele Baiocchini, presentata da CucineLubeOnline, il luogo perfetto per creare nuovi piatti, che ha riservato ai lettori di ButtaLaPasta un’offerta davvero esclusiva!

Clicca qui per scoprire l’offerta CucinaLubeOnline per i lettori di ButtaLaPasta

La ricetta primaverile preparata in CasaBaio è davvero deliziosa, non trovate? Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un piatto sfizioso e degno di un grande ristorante!

Il flan primaverile in CasaBaio è un’esplosione di sapore!

Come il nostro flan di asparagi verdi che, ve lo ricordiamo, potete realizzare nella variante del sformato con asparagi bianchi, anche il flan primaverile di Manuele Baiocchini è gustoso e leggero.

Il flan primaverile agli asparagi di CasaBaio con fonduta di formaggio

Per prepararlo vi serviranno degli asparagi puliti, uova e ricotta. Ma anche panna fresca e formaggi grattugiati, ossia parmigiano e pecorino. Il perché è semplice, questi due ultimi ingredienti serviranno per realizzare una cremosa fonduta con cui completare l’impiattamento dei vostri flan primaverili gustosi.

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Allora, vi è piaciuta questa ricetta del flan primaverile di CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.