CasaBaio: la torta rustica semplice e saporita

Per un pranzo al sacco sfizioso, ecco la ricetta di CasaBaio di una torta rustica semplice da fare e molto saporita che vi cambierà la giornata! Ce la propone il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini in esclusiva per ButtaLaPasta

Manuele Baiocchini prepara la torta rustica in casabaio

Avete in mente di organizzare una gita fuori porta o un pic nic all’aria aperta e volete delle idee per il pranzo a sacco che siano facili da fare ma anche sfiziose da mangiare? Allora la ricetta della torta rustica che Manuele Baiocchini ha preparato in esclusiva per noi in CasaBaio vi piacerà sicuramente! E poi va detto che il tutto è stato presentato da CucineLubeOnline, il luogo perfetto per creare nuovi piatti, che ha riservato ai lettori di ButtaLaPasta un’offerta davvero esclusiva!

Clicca qui per scoprire l’offerta CucinaLubeOnline per i lettori di ButtaLaPasta

Allora, siete pronti a replicare la ricetta di CasaBaio della torta rustica con salsiccia e friarielli? Gli ingredienti necessari sono pochi e il procedimento molto semplice. Il risultato? Ottimo! Sentite che profumino…

La torta rustica semplice e saporita per un pranzo al sacco speciale

Questa torta rustica semplice e saporita da mangiare anche fredda entra di diritto tra le migliori ricette fredde per preparare un picnic in meno di un’ora. E a voi non resta che seguire passo passo le indicazioni che Manuele Baiocchini ci ha dato nel video per sfornarla a casa vostra!

La torta rustica salsiccia e friarielli pronta in Casabaio

Per realizzarla vi serviranno pochi ingredienti, un po’ meno di quelli usati per la sfogliata rustica con salsiccia e cime di rape, cioè un rotolo di pasta sfoglia, aglio, olio, scamorza, salsiccia e ovviamente friarielli. Per spennellare la superficie della torta rustica e renderla dorata vi basterà un uovo. Che ne dite, non è invitante?

Per altre ispirazioni date un’occhiata anche alle più veloci e facili ricette di torte salate con pasta sfoglia o brisè già pronte, tutte da gustare anche fredde per la vostra gita fuori porta, una scampagnata o un pic nic immersi nella natura, in compagnia degli amici.

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Allora, vi è piaciuta questa ricetta di CasaBaio semplice e saporita? Provate anche gli altri piatti sfiziosi nell’elenco e continuate a seguirci! Ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.