Cena condivisa? Ecco la ricetta perfetta e i consigli di CasaBaio

Portare in tavola un piatto facile, veloce e saporito per una cena condivisa con gli amici non è mai stato più semplice di così! Scopriamo qual è la ricetta sulla quale puntare per fare un figurone e tutti i consigli del nostro chef giornalista Manuele Baiocchini per prepararla in poche e semplici mosse

Cena condivisa? Ecco la ricetta perfetta e i consigli di CasaBaio

Arriva una telefonata in CasaBaio, Manuele Baiocchini insieme alla sua famiglia è stato invitato a una cena condivisa e c’è bisogno di preparare al volo un piatto sfizioso che piaccia a tutti. La ricetta ideale è già in forno! Guardate il video e scoprite come realizzarla passo passo con tutti i consigli del nostro chef giornalista!

Allora, che ne dite, siete pronti a replicare la ricettina facile e gustosa proposta da Baiocchini? Con un po’ di fantasia stupirete i vostri amici e riceverete i complimenti per la vostra creazione!

La ricetta facile e gustosa per la cena condivisa in CasaBaio

cena condivisa in casabaio

Anche voi siete stati invitati a una cena condivisa con degli amici e non avete la più pallida idea di cosa cucinare? Per evitare di portare il solito dolce, la lasagna o la torta salata di verdure, che ne dite di seguire i consigli di Manuele Baiocchini?

Fate come lui e preparate delle sfiziose polpette di zucchine e ricotta! Si tratta di un piatto vegetariano molto semplice e gustoso che sicuramente sarà apprezzato da tutti.

Tra l’altro la cottura in forno rende queste polpettine ancora più leggere, quindi davvero ideali per non appesantire gli ospiti e lasciare spazio alla degustazione di tutte gli altre preparazioni portate in tavola dagli altri invitati!

A questo punto non vi resta che prendere nota degli ingredienti e degli step per la realizzazione di questo secondo piatto light e sfizioso, buono per la cena condivisa ma ottimo anche da gustare per una normale cena in famiglia!

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Allora, vi è piaciuta questa ricetta facile per la cena condivisa in CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.