Cena con sushi fatto in casa, la scelta economica per un San Valentino originale

Idee da copiare per preparare una cena con sushi fatto in casa per un menu economico e romantico per San Valentino, con ricette facili e veloci da realizzare.

cena sushi fatto in casa san valentino

Idee per la cena di sushi fatto in casa per San Valentino - buttalapasta.it

Se volete preparare una cena economica per San Valentino che sia anche romantica, che ne dite del sushi fatto in casa? Ecco le ricette perfette.

Cercare delle idee originali per sorprendere la persona amata per il giorno di San Valentino può essere difficoltoso. Magari avete già dato sfogo alla vostra fantasia negli anni scorsi e ora non sapete proprio da dove cominciare. Cosa preparare di economico ma allo stesso tempo di sorprendente per la cena del 14 febbraio?

Noi vi diamo un suggerimento che potrebbe rivelarsi molto prezioso, in special modo se siete degli amanti della cucina nipponica e se vi piace il pesce. Avete già letto dal titolo che vi proponiamo delle idee per fare una cena con sushi fatto in casa, che si rivela essere una scelta non solo economica ma anche sfiziosa!

Le ricette per la cena di San Valentino economica con sushi fatto in casa

Insieme alla propria dolce metà è bello condividere passioni e interessi, e se tra le cose che vi accomunano c’è anche la cucina e il buon mangiare, allora siete già a cavallo!

Sushi San Valentino

Sushi con riso rosso a forma di cuore per San Valentino – buttalapasta.it

Se amate le ricette della cucina giapponese, ed in particolare se amate il sushi, potreste preparare una cena deliziosa ed economica preparando in casa i vostri nigiri al salmone, al tonno, al polpo, al branzino o alle mazzancolle. E poi ancora gli uramaki, gli hosomaki, i futomaki, i temaki… Insomma, tutti i tipi di sushi (qui trovate tante altre idee per le vostre creazioni) che più vi piacciono.

Ovviamente per renderli più consoni alla festa degli innamorati e farli entrare all’interno del menu di San Valentino vi suggeriamo di curare al massimo la loro presentazione e l’impiattamento dei vari pezzi di sushi che avete intenzione di preparare.

Ad esempio potete disporre i vari bocconcini di riso e pesce su vassoi di ardesia seguendo la sagoma di un cuore. Meglio ancora se avete un bel vassoio a forma di cuore su cui adagiare il sushi in base alla gradazione cromatica. Non fate mancare qualche fiore ad abbellire la tavola apparecchiata per San Valentino

Per quanto riguarda le ricette di sushi, date uno sguardo anche alla nostra guida su come preparare il sushi a casa buono come quello del ristorante, ma decisamente più economico. Ci troverete dei suggerimenti molto preziosi per fare un ottimo lavoro.

Vi servono alcuni ingredienti essenziali come il riso adatto, la salsa di soia e lo stuoino che vi aiuteranno a ottenere dei roll perfetti. E ricordate che dovete sempre usare del pesce abbattuto per evitare problemi di infezioni e intossicazioni alimentari.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti