Cena da single: il piatto sfizioso di CasaBaio

Ecco una ricetta squisita di un primo piatto speciale ma semplice da fare, ottimo per una cena da single velocissima. Manuele Baiocchini ha realizzato il piatto in esclusiva per Buttalapasta, scopriamo qual è...

Casabaio, Manuele Baiocchini

Vivete da soli, siete appena tornati a casa da lavoro, vi siete dimenticati di fare la spesa e ora il frigorifero vuoto sta per mandarvi nello sconforto più totale? Niente paura, in CasaBaio si pensa anche a voi! Manuele Baiocchini ha pronta la ricetta ideale di un piatto perfetto per la cena da single che non passa mai di moda! Un vero e proprio comfort food velocissimo e facilissimo da preparare. Ecco come realizzarlo passo passo in pochi e semplici passaggi!

Allora, avete scoperto tutti i segreti per cucinare in pochi minuti questo piatto gustoso con pochi ingredienti? Se non avete alcuna voglia di passare tanto tempo ai fornelli, questa ricetta è davvero quella che fa al caso vostro!

Cena da single in CasaBaio con una ricetta sempreverde!

Cena per single in CasaBaio

Qual è l’ingrediente che non manca mai in dispensa ed è immancabile in ogni menu da single che rispetti? Ma ovvio, la pasta! Che sia corta, lunga, bianca o integrale, è regina incontrastata del pasto da single. Il perché si capisce: è facile da preparare e con i giusti condimenti per la pasta permette di creare primi appetitosi in mille modi diversi!

Baiocchini lo sa che anche se state preparando la cena da single vi meritate una ricetta sfiziosa da gustare, come gli spaghetti aglio, olio e peperoncino, ma vi propone una variante particolare per rendere speciale questo piatto sempreverde.

Ebbene sì, il nostro chef giornalista non si accontenta di spolverare la pasta con del semplice prezzemolo tritato, ma prepara una vera emulsione di prezzemolo che andrà a rendere il piatto anche molto colorato. Oltre che sfizioso al palato, ovviamente.

Allora, quando tornate a casa stanchi dal lavoro, la voglia di cucinare è pari a zero e il frigorifero grida vendetta, questa di Baiocchini è la ricetta perfetta! E la cena da single si trasforma in un attimo in una coccola che svolta la serata!

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Allora, vi è piaciuta questa ricetta classica per la cena da single in CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.