Cocktail estivi e con pochissime calorie: ricette per tre drink da preparare subito

Cocktail estivi con poche calorie ricette

Cocktail estivi con poche calorie (Buttalapasta.it)

Vediamo come fare tre ricette di cocktail estivi con pochissime calorie da gustare in compagnia per l’aperitivo con gli amici.

Se vuoi gustare degli ottimi cocktail fatti in casa ma ci tieni alla linea e vuoi che siano leggeri e con poche calorie, allora segui i nostri consigli. Abbiamo selezionato per te i migliori cocktail estivi light da gustare insieme ai tuoi amici.

La loro caratteristica è che hanno pochissime calorie ed inoltre sono facilissimi da preparare. Scopri subito come realizzare queste tre ricette per tre drink super buoni e con tanta frutta!

Cocktail estivi light, ricette facili

Abbiamo scelto per te alcune ricette di cocktail estivi light molto semplici da fare anche per chi non è molto esperto. Si tratta di drink freschi e colorati, che hanno come protagonista la frutta, ma non solo. C’è anche un grande classico della tradizione italiana che si beve tutto l’anno e non conosce stagionalità!

Cocktail estivi

Cocktail estivi e con pochissime calorie (Buttalapasta.it)

Ora non ti resta che scoprire quali sono i cocktail più leggeri e con meno calorie, in modo da prepararli oggi stesso e invitare i tuoi amici ad un aperitivo fatto in casa super sfizioso! Partiamo con uno dei cocktail alla frutta più facile da fare.

Mimosa Cocktail

È uno dei cocktail estivi colorati e con frutta più leggeri in assoluto, ha soltanto 40 calorie e non è difficile da credere dato che è una bevanda alla frutta analcolica e senza zucchero. Quello di cui hai bisogno sono Puoi seguire la ricetta del cocktail mimosa e presentarlo oggi stesso all’aperitivo con gli amici

Martini Dry

Il Martini Dry ha circa 97 calorie ed è uno dei classici cocktail che non ha una stagionalità. Va bene sempre. Come si prepara? Prendi 8/10 di gin e 2/10 di vermouth dry, aggiungi una oliva verde e tanto ghiaccio. Se hai dubbi sul procedimento segui la ricetta del Dry Martini e ovviamente munisciti di bicchieri coppa Martini per servirlo come vuole la regola.

Negroni alla frutta

Con le sue circa 96 calorie il Negroni alla frutta è uno dei cocktail estivi poco calorici più freschi da gustare. Puoi scegliere la tua frutta preferita tra fragole, lamponi, mirtilli, ribes, more, ciliegie snocciolate, pesce ed albicocche, poi ti serve del vermouth Martini, Bitter Campari, gin e Prosecco ghiacciato, oltre a ghiaccio in cubetti. Per tutti i dettagli e leggere in nostri consigli di preparazione leggi la ricetta del Negroni alla frutta.

Infine dai un’occhiata anche ai nostri cocktail con poche calorie ideali se sei a dieta e ai nostri cocktail con pochi zuccheri sfiziosi e leggeri da gustare in compagnia.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti