Foto Shutterstock |
Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce perfetto per chi ama la frutta di stagione, si tratta di una conserva squisita che potete preparare anche senza zucchero, dato che la frutta in questione è talmente dolce che non c’è bisogno di aggiungere zuccheri in più! Così avrete una marmellata di cachi speciale, dal sapore straordinario e anche meno calorica! Ecco come prepararla al meglio!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
La marmellata di cachi, che sarebbe più corretto chiamare confettura, perché c’è una chiara differenza tra marmellate e confetture, è il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto di proporvi oggi.
Questo tipo di frutta è tipico di questa stagione ma il periodo in cui gustarlo è abbastanza breve, quindi preparare la confettura vi permette di assaporare i cachi anche durante il resto dell’anno!
Una volta che avrete preparato la vostra confettura di cachi con i cachi mela o i cachi vaniglia, potrete spalmarla su una semplice fetta di pane, ma anche usare per farcire crostate e dolcetti.
E soprattutto la potete mettere vicino ai formaggi stagionati e sapidi per accompagnarli con il suo sapore dolce di natura!
Fare la spesa non è un gioco da ragazzi e, talvolta, rischiamo di mettere nel…
Hai mai preparato le castagne così? Non sono caldarroste, ma un’alternativa dolce e irresistibile perfette…
Sono sicura che non nemmeno tu ti ricorda la ricetta di questo rustico gustoso pronto…
Alessandro Borghese ha deciso di raccontarsi nuovamente a cuore aperto, ma questa volta è giunto…
Basta con melanzane, zucchine e patate: per contorno oggi faccio i carciofi al pomodoro, stanno…
Per chi desidera stare in forma senza rinunciare a una coccola golosa ecco le migliori…