Dolce del giorno, la crostata di cachi Foto Shutterstock | nickichen
Oggi la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno è dedicata a tutti coloro che amano preparare dolcini con la frutta di stagione. In questo periodo tra i dolci con i cachi che dovete assolutamente provare c’è questa torta, la crostata fatta con un ripieno a base di cachi. Deliziosa, insolita, ma dal sapore straordinariamente dolce, diventerà il vostro dolcetto preferito! Andiamo a vedere come preparare questa crostata di cachi.
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Dopo aver assaggiato questa crostata di cachi vi innamorerete del suo gusto rustico e al tempo stesso raffinato. Si tratta di un dolce tutto sommato semplice da fare.
Infatti la base è una classica pasta frolla mentre la farcitura si compone di una crema di ricotta e cachi. Se amate le crostate, dovete assolutamente provare questa ricetta, e preparare insieme a noi una delle torte autunnali più ricche di sapore e di colore!
E se volete una crostata con un gusto ancora più intenso di frutta, potete farcirla con la confettura di cachi da usare al posto della ricotta.
Allora, vi è venuta la voglia di andare in cucina e mettervi all’opera per sfornare questo dolcetto facile e veloce di oggi? Bene per sapere come realizzare questa crostata semplicissima e molto golosa non vi resta che seguire il link e leggere la ricetta con indicazioni, ingredienti necessari e procedimento passo passo.
Gli anelli di totano gratinati sono il secondo perfetto per la vigilia di Natale, zero…
Se vuoi fare un torrone natalizio davvero goloso e semplice da preparare, prova questo con…
La grande attesa è finita, è tutto pronto per la puntata finale di Bake Off…
La pasta e fagioli è uno di quei piatti nutrienti e saporiti perfetti da preparare…
A Natale faccio la parmigiana di melanzane alla napoletana, filante e morbidissima che non deluderà…
Il torrone di Natale non può e non deve mancare a dicembre e gennaio. Questo…