Dolci che raggiungono la perfezione con la glassa al cioccolato: la lista

Amanti dei dolci con glassa al cioccolato, non perdetevi queste ricette deliziose da fare in poco tempo per i vostri dessert buoni come quelli delle migliori pasticcerie!

brownies con glassa al cioccolato su tavola di legno

Foto Shutterstock | Africa Studio

Che siano pasticcini, bignè o torte, i dolci con glassa al cioccolato sono tra i dessert più amati dai golosi di tutte le generazioni. Effettivamente sono irresistibili! E proprio a loro è dedicata questa nostra raccolta di ricette di dolci con la glassa sfiziosi. Abbiamo scelto le migliori tra tante delizie che grazie alla glassa al cioccolato da cui sono ricoperte diventano davvero indimenticabili. Allora, se volete preparare anche voi un dolcino facile e cioccolatoso, scegliete il vostro preferito tra quelli che trovate di seguito!

I dolci con glassa al cioccolato più facili e golosi

vassoio con piramide di profiterol
Foto Shutterstock | Filiz Haksal

Se siete tra coloro che non riescono a dire di no davanti ad una bella fetta di torta glassata al cioccolato, oppure subiscono il fascino di un delizioso bignè ripieno di crema e ricoperto da una morbida glassa aromatica, ecco le ricette che non potete assolutamente perdere! Le potete fare in poco tempo, seguendo le indicazioni e la preparazione passo passo.

In questa lista di dolci con glassa al cioccolato trovate dessert per tutti i gusti, dai più semplici a quelli un pochino più elaborati, che potete preparare per deliziare voi stessi o i vostri ospiti.

Ovviamente si parte dalla preparazione della glassa al cioccolato fatta in casa, ma se non avete voglia di realizzarla con le vostre mani potete comprarla già pronta. In vendita trovate dei prodotti buoni che vi consentiranno di portare in tavola le vostre creazioni dolci senza faticare troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti