Le ricette più buone da impreziosire con la glassa

Ecco tante idee golose per personalizzare i vostri dolci con una glassa e renderli ancora più speciali. Potete usare la glassa sui biscotti, sulle torte o sulle ciambelline e altri dolcetti: insomma, lasciate andare la fantasia e seguite le nostre ricette!

ciambelline con glassa al limone

Foto Shutterstock | Marcus Z-pics

Decorare con la glassa vi permette di rendere speciali i vostri dolci. Dai biscotti alle torte, ecco le nostre migliori ricette da impreziosire con la glassa. Potete scegliere se usare la glassa di zucchero, facilissima da preparare solo con acqua e zucchero a velo, oppure la glassa reale che prevede l’uso degli albumi. Poi c’è anche la glassa fondente a base di margarina e la glassa al cioccolato con cui potete ricoprire biscotti, torte, plumcake, cornetti e tanti altri dolcetti.

Ricette con la glassa golosissime

ciambelline fritte americane con glasse colorate
Foto Shutterstock | AlexeiLogvinovich

Per decorare una torta in modo spettacolare ci sono tanti modi, date uno sguardo al nostro speciale per trovare la giusta ispirazione e il modo migliore che fa al caso vostro. Intanto qui di seguito vi diamo alcune delle ricette più golose con la glassa.

Avete visto quante deliziose ricette dolci potete fare con la glassa all’acqua, la glassa fondente o la glassa al cioccolato? A voi non resta che scegliere il vostro dolcetto preferito da realizzare oggi stesso!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.