Dolci per Ferragosto facili e veloci, i migliori da preparare per un pranzo coi fiocchi

Avete poco tempo ma volete ugualmente preparare dei dolci per il pranzo di Ferragosto strepitosi? Allora scegliete quella che preferite tra le nostre ricette facili e veloci che abbiamo selezionato per voi!

Dolci per ferragosto

Dolci per Ferragosto - buttalapasta.it

Ecco una raccolta di ricette dolci facili e veloci per Ferragosto, per terminare in bellezza e in modo speciale il pranzo di Ferragosto ma non solo.

Infatti potete presentare in tavola questi dolci anche la sera o il pomeriggio, ogni momento è buono per condividerli con chi amate! Sono tutti dessert da fare in poco tempo, rapidissimi, così da avere tante golosità da gustare insieme ai vostri ospiti!

Non dovrete fare altro che scegliere tra dolci al cucchiaio, dolci freddi, torte e semifreddi. Ce n’è per tutti i gusti!

Dolci e dessert per il pranzo di Ferragosto pronti in pochi minuti

dolci facili per ferragosto

Tiramisù al cocco, uno dei dolci facili per Ferragosto – buttalapasta.it

Questi che trovate qui di seguito sono i dessert più buoni e sfiziosi, pronti in poche mosse, da inserire nel menu di Ferragosto per deliziare voi stessi e i vostri ospiti, amici o parenti. Sono tutte preparazioni davvero semplici che anche i meno esperti in cucina possono realizzare in poche mosse. In questa lista trovate dolci freddi veloci e torte senza cottura, ma anche deliziose creme e torte farcite. Ecco le nostre ricette!

Per terminare in maniera golosa il menu del pranzo di Ferragosto vi proponiamo tante altre idee per dolci facili e veloci, da preparare in meno di 30 minuti e da condividere con tutti i vostri amici e parenti (che vi faranno i complimenti!). E poi un paio di chicche, due dolci tra i must dell’estate, uno è il sorbetto al limone e l’altro è la bellissima (e buonissima) cheesecake all’anguria.

Cheesecake all’anguria

Cheesecake all'anguria ricetta

Cheesecake all’anguria – buttalapasta.it – Foto Facebook @DipN’Biscuit Cakes

La cheesecake all’anguria è una variante molto scenografica di una classica cheesecake cremosa fatta con biscotti sbriciolati e un pizzico di colorante verde che ricorda la buccia del cocomero. Poi è coperta da una glassa al succo di anguria e il tocco finale è dato dalle gocce di cioccolato che ricordano i semini. Bella e buona, è davvero il dolce particolare adatta per il pranzo di Ferragosto.

Sorbetto al limone

Sorbetto al limone per il pranzo di Ferragosto

Sorbetto al limone per il pranzo di Ferragosto – buttalapasta.it

Un sorbetto al limone è il dolce apprezzato sempre da tutti in ogni circostanza. Grazie alla sua freschezza e alla sua cremosità, è il dolce freddo da fine pasto che si sposa perfettamente con qualsiasi tipo di menu, sia esso a base di carne che di pesce. Con la nostra ricetta potete farlo tranquillamente anche senza gelatiera, non vi resta che scoprire come fare leggendo subito la scheda della ricetta.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.