Finalmente il momento è arrivato! Ecco le 5 torte più buone da fare a ottobre: c'è proprio da leccarsi i baffi!

Torte ottobre

Torte da fare a ottobre, le migliori ricette da provare - buttalapasta.it

Volete fare le migliori torte di ottobre con le ricette più facili e veloci presenti nel ricettario di buttalapasta.it? Allora seguiteci!

Anche a voi piace cucinare utilizzando solo i prodotti che la natura offre in quel determinato periodo? Cioè seguendo il ritmo delle stagioni? Ogni stagione ha le sue caratteristiche peculiari e anche gli ingredienti in cucina cambiano. Per questo oggi vi vogliamo proporre alcune delle nostre ricette migliori di torte da fare proprio ad ottobre.

Senza dubbio ai classici dolci che vanno bene tutto l’anno noi vi suggeriamo alcune delle torte più particolari da preparare con la frutta di stagione. Prendete nota e radunate gli ingredienti, porterete in tavola delle squisitezze dalla bontà genuina.

Torte da fare a ottobre, le migliori ricette

Le torte autunnali da fare a ottobre non sono altro che dolci preparati con i classici ingredienti che la stagione ci mette a disposizione. Noi abbiamo scelto per voi alcune delle ricette più semplici da fare, che potete realizzare anche insieme ai vostri bambini, in attesa di cominciare a fare i dolci con la zucca!

Torte ottobre

Torta di mele, una delle torte da fare a ottobre più facili e buone – buttalapasta.it

Ovviamente potete scegliere la vostra frutta o verdura di stagione preferita tra quelle che si trovano a ottobre. E allora largo spazio all’uva, alle mele e ai cachi, poi ci sono le pere e iniziano a fare la loro comparsa le prime castagne e le noci. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Per le torte da fare in ottobre noi vi consigliamo senza dubbio la torta all’uva con la crema di vaniglia, semplicissima con la pasta brisè o la pasta sfoglia già pronta. Sempre con l’uva potete fare una classica schiacciata toscana, ottima per la merenda.

La regina delle torte non può mancare sulla vostra tavola, preparate la torta di mele e scoprite i mille modi in cui potete declinare questa ricetta. Si tratta di un dolce che può andare bene per qualsiasi momento della giornata e per qualsiasi occasione.

Se invece cercate una ricetta un poco più raffinata noi vi proponiamo la cheesecake ai cachi, che è un delizioso dessert al cucchiaio caratterizzato dalla dolcezza naturale di questo frutto autunnale. Portatelo in tavola alla fine di una cena particolare, sarà un successone!

Infine terminiamo la nostra piccola raccolta di ricette dolci da fare nel mese di ottobre con la torta pere e cioccolato che vede l’unione di due ingredienti che si sposano perfettamente insieme, anche nella variante della crostata pere e cioccolato,dove il guscio di pasta frolla avvolge un delizioso ripieno di frutta e crema di panna al cioccolato.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti