La classifica dei fritti napoletani più buoni (e famosi)

I fritti napoletani sono di casa tra i vicoli della città, ma lo street food napoletano è famoso in tutto il mondo. Riempite con noi il cono di carta preparando un cuoppo fritto con tante prelibatezze, ecco le ricette per farle a casa!

uomo tiene in mano una pizza fritta napoletana con foglia di basilico fresco

Foto Shutterstock | stesilvers

Andiamo alla scoperta dei cibi fritti napoletani più buoni e famosi anche tra i turisti che affollano i vicoli di Napoli. Queste ricette napoletane, sia dolci che salate, sono dei capisaldi della gastronomia regionale, e piacciono a grandi e bambini!

I fritti più buoni di Napoli, la classifica (non) definitiva

pizza fritta
Foto Shutterstock | Alessio Orru

Spesso questi cibi si possono trovare dai panzerottari e nelle botteghe che offrono prodotti di rosticceria appena fritti. La classifica, come accennato anche prima, contiene sia cibi dolci che salati.

Che ne dite? Vi è venuta voglia di gustare qualcuno di questi deliziosi piatti? Allora non vi resta che seguire le nostre ricette e portare in tavola queste bontà che vengono direttamente dalla grande tradizione culinaria partenopea.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.