Giornata Mondiale delle Torte: i dolci da fare in casa il 17 marzo

Per festeggiare insieme la Giornata Mondiale delle Torte abbiamo scelto per te 5 torte facili fatte in casa da gustare insieme ai tuoi cari. Sono tutte molto semplici da fare ma anche molto golose, cogli l'occasione per sfornarle insieme a noi!

Giornata Mondiale delle Torte

Foto Shutterstock | Elena Shashkina

Ogni 17 marzo ricorre una dolce ricorrenza, cioè è la Giornata Mondiale delle Torte fatte in casa, ossia il World Baking Day, da non confondere con il World Cake Day, giorno in cui si celebrano le torte farcite. Ora, dato che non tutti sanno come fare una torta a regola d’arte, vogliamo dare a tutti alcuni consigli per realizzare delle torte fatte in casa buone, belle ma soprattutto da condividere con le persone amate.

Per festeggiare insieme questa golosa ricorrenza abbiamo scelto per te 5 ricette di torte fatte in casa facili da fare e che piacciono a tutti, ai grandi e ai bambini, così potrai portare in tavola una bella fetta di torta in occasione della Giornata Mondiale delle Torte fatte in casa.

Ciambellone

ciambellone bimby al limone
Foto Shutterstock | paulista

Iniziamo la nostra raccolta con una delle torte facili e veloci che tutti devono saper fare. Infatti tra le ricette dolci da provare subito noi abbiamo scelto il ciambellone, al link trovi tante ricette facili per il tuo dolce goloso preferito.

Rotolo di pan di Spagna alla Nutella

rotolo alla nutella
Foto Shutterstock | margouillatphotos

Con il rotolo alla Nutella puoi rendere felici grandi e piccini perché si tratta di un dolce molto goloso che incontra l’approvazione di tutti. Tra l’altro, una volta preparata la pasta biscotto da arrotolare, puoi anche non usare la Nutella ma altre creme per torte per farcire. Guarda il link, noi abbiamo scelto per te le migliori per i tuoi dolci fatti in casa.

Plumake allo yogurt senza zucchero

plumcake allo yogurt senza zucchero
Foto Shutterstock | LongJon

Il plumcake allo yogurt senza zucchero è un dolcetto facile da fare, una torta soffice e deliziosa adatta certamente come dolce per la colazione ma ottima anche da gustare a merenda oppure a fine pasto. Si tratta di una torta golosa che piace a tutta la famiglia, perfetta per festeggiare la Giornata Mondiale delle Torte fatte in casa.

Torta al cioccolato veloce

Torta al cioccolato
Foto Shutterstock | SherSor

Nella Giornata Mondiale delle torte noi abbiamo scelto per te anche la ricetta della torta al cioccolato veloce, una delle torte fatte in casa più facili e golose a base di cioccolato. Forse non lo sai ma questa è una delle torte per bambini più amate dai piccoli, che tra l’altro diventerà ancora più golosa con una semplice farcitura di panna montata zuccherata.

Crostata con crema pasticcera

crostata alla crema pasticcera
Foto Shutterstock | Bartosz Luczak

Infine, se stai cercando delle torte di compleanno per realizzare dei dolci belli, scenografici ma anche molto golosi, degni delle migliori pasticcerie, non devi fare altro che dare un’occhiata alle ricette che trovi nella nostra raccolta, dove puoi scoprire tante idee per le decorazioni più colorate e divertenti.

Inoltre noi ti suggeriamo di preparare la crostata con crema pasticcera. Si tratta di un dolce raffinato e molto goloso, perfetto per concludere in bellezza la Giornata Mondiale delle Torte.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti