Griglie Roventi, l'evento dove i protagonisti sono i cartoni!

Griglie Roventi è il campionato di barbecue per non professionisti più divertente d'Italia. La 17° edizione è in programma il 23 luglio a Jesolo e vedrà la partecipazione di 200 sfidanti pronti a impiattare le ricette alla griglia più succulente!

manifesto della gara di barbecue griglie roventi a Jesolo

Foto Griglie Roventi

Tenetevi pronti, il prossimo 23 luglio a Jesolo tornano le Griglie Roventi in cui 200 cuochi del barbecue non professionisti si sfidano in un Campionato all’insegna del divertimento e della fantasia! Infatti l’edizione di quest’anno, la 17esima, è dedicata al mondo dei cartoni animati. Le ricette della grigliata perfetta saranno dunque ispirate dai racconti delle storie dei personaggi dei cartoni animati e dei supereroi più amati e non mancheranno le sorprese!

Griglie Roventi: Ricette Barbecue tra Pollon e Bugs Bunny

Carne, pesce e verdure cotte alla griglia
Foto Shutterstock | Alexander Raths

Infatti i concorrenti che si presenteranno vestiti da cartoon verranno valutati per il premio al costume più bello. Ma ovviamente la gara sarà centrata sull’abilità dei cuochi, che saranno valutati da chef, giornalisti, opinion leader e operatori del settore, pronte a passare all’assaggio dei piatti. E se anche voi volete fare delle ricette barbecue da podio, provate con queste!

E voi, vi sentite pronti a essere nominati “re del barbeque”? Se volete partecipare alla gara di Jesolo potete iscrivervi attraverso il sito www.griglieroventi.com. Oppure partecipare con le foto delle vostre creazioni condividendo le immagini con gli hashtag #GriglieRoventi, GriglieRoventi22 e #GRCartoonEdition.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti