Gli ingredienti jolly salva pasto da tenere sempre in dispensa

Per far fronte agli imprevisti, ecco una lista gli ingredienti jolly salva pasto che vi suggeriamo di tenere sempre in dispensa perché sono utili a preparare un pranzo o una cenetta al volo!

chef sistema il basilico sul piatto di pasta al pomodoro

Foto Shutterstock | Africa Studio

Volete sapere quali sono gli ingredienti jolly e salva pasto che vi possono cambiare la vita in cucina? Vi diamo noi qualche idea dei prodotti da tenere sempre in dispensa perché sono utili a preparare un pranzetto o una cena al volo, quando avete pochissimo tempo da dedicare ai fornelli. Oppure quando vi piomba a casa un amico all’improvviso e decide di fermarsi a mangiare, ma voi non avete ancora preparato niente!

Ecco quali sono gli ingredienti salva pasto, i jolly da tenere sempre in dispensa

ragazzo con padella in mano cucina la ricetta del giorno con ingredienti salva pasto in dispensa
Foto Shutterstock | LightField Studios

Come già annunciato prima, vi proponiamo una serie di alimenti da avere sempre in dispensa perché rappresentano la soluzione salva-cena per quando non avete tempo e voglia di cucinare oppure se arrivano ospiti all’improvviso. Ovviamente ci sono i barattoli di conserve, ma non solo! Ecco la nostra lista di prodotti che non possono mancare in una dispensa ben fornita.

Certamente, con un pacco di pasta in casa potete sempre spadellare uno spaghetto aglio olio e peperoncino in tre minuti, oppure fare la pasta al tonno, e avete risolto il problema di cosa preparare come primo piatto per il pranzo o per la cena!

Allo stesso tempo, con le uova potete realizzare un secondo piatto in pochi istanti, che sia una frittata o le classiche uova a occhio di bue. Per quanto riguarda i contorni, con le patate andate sul sicuro! Se non le volete friggere, perché magari siete rimasti senza olio, potete dare le ricette con le patate lesse, un vero jolly in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti