La classifica delle ricette più cercate del 2023, al primo posto un piatto che non ti aspetti

Facili, veloci e super sfiziose: sono le ricette più cercate sul nostro portale nel 2023. Primi piatti, dolci e tantissimi gli antipasti che i nostri lettori hanno provato e condiviso sui social. Prendiamo carta e penna e scopriamo le migliori ricette dell'anno!

classifica delle ricette più cliccate nel 2023

la classifica delle ricette più cliccate nel 2023 - buttalapasta.it

Ricette più cercare nel 2023, la classifica completa delle pietanze più cliccate nell’anno che è appena passato!

Il nuovo anno è finalmente arrivato, alle spalle ti lasci sicuramente un 2023 ricco di ricette preparate con soddisfazione sia per i tuoi ospiti che per te stesso. In cucina ne avrai combinate di tutti i colori, avrai imparato a preparare nuove pietanze cimentandoti in ricette più elaborate e a volte, invece, avrai optato per la semplicità e la velocità.

La classifica delle ricette più cercate nel 2023 in effetti la dice lunga. Le ricette più preparate in assoluto del nostro sito sono proprio i primi piatti. Dalla pasta al forno fino ad arrivare ai paccheri preparati in versioni differenti, di seguito ti lasciamo la classifica dalla prima all’ultima ricetta più cliccata del 2023.

Le ricette più cliccate dell’anno 2023

Dalla pandemia in poi una delle ricette più ricercate e cliccate in assoluto è proprio la pizza margherita. Anche nel 2023 son state tante le persone che hanno deciso di imparare a realizzare la pizza fatta in casa, specialmente nella versione classica, e di soddisfazione ce ne è stata davvero tanta!

classifica delle ricette più cliccate nel 2023

la classifica delle ricette più cliccate nel 2023 – buttalapasta.it

Il finger food è una delle ricette più cliccate e la pietanza più proposta in assoluto nelle tavole italiane è proprio il polpo con le patate. Il primo posto, però, se lo aggiudica un piatto leggero e sfizioso allo stesso tempo: il salmone al forno. Di seguito la classifica:

  1. Salmone al forno
  2. Finger food polpo e patate
  3. Pizza margherita
  4. Pasta al forno
  5. 4 bianchi
  6. Tagliatelle ai porcini
  7. Lasagna bianca alla zucca e taleggio
  8. Polpette al sugo
  9. Torta di mele
  10. Paccheri ripieni

Nella classifica non manca la tanto amata torta di mele, ma per quest’anno che ci lasciamo alle spalle non sono mancate nemmeno le ricette dei cocktail fatti in casa. E la ricetta più cliccata in assoluto è il 4 bianchi, un drink composto da gin, tequila, rum e vodka, super gettonato nei locali e tra le persone di tutte le età.

Un’altra ricetta molto amata è la classica pasta al forno, preparata con una semplice passata di pomodoro, quindi completamente vegetariana, con l’aggiunta di formaggio grattugiato, mozzarella e basilico fresco. A proposito di passata di pomodoro, un’altra delle ricette più ricercate e cliccate in assoluto sono le polpette al sugo, amate da grandi e bambini.

La lasagna si aggiudica un posto nella classifica più cliccata del 2023, ma non nella sua classica versione, bensì bianca con zucca e taleggio. Chissà quali saranno le ricette che conquisteranno la classifica dell’anno che è appena iniziato!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti