Un menu in rosa per i veri amanti di questo colore

Appetitose, colorate, stuzzicanti: sono le ricette per il menu in rosa che abbiamo scelto per voi, venite subito a scoprirle per preparare de piatti formidabili!

bruschette con mousse rosa per un menu colorato

Foto Shutterstock | Viktor1

Nel giorno in cui si celebra il colore rosa vi proponiamo di realizzare un menu in rosa con piatti appetitosi ma semplici da realizzare. Siete pronti? Allora non ci resta che vedere le ricette del menu rosa di oggi!

Iniziamo il menu con l’aperitivo proponendo un cocktail rosa, la caipiroska alla fragola. Come antipasto potete servire delle tartine con una mousse rosa alla robiola o dei vol au vent con mortadella e prosciutto cotto.

Il primo perfetto per questo menu colorato è il risotto con scampi e gamberi, dedicato a chi ama i sapori di mare. Per secondo fate un rapido e gustoso salmone al forno o il pollo in salsa rosa.

Come dolce scegliete tra un tiramisù alle fragole o una cheesecake di fragole per terminare golosamente il vostro menu speciale adatto a una giornata speciale.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti