Menu per festeggiare i 161 anni d'Unità d'Italia

Ecco per voi tante ricette sfiziose per comporre un intero menu per celebrare insieme a noi di Buttalapasta i 161 anni di Unità d'Italia. Sono piatti perfetti da portare in tavola sia a pranzo che a cena!

vassoio di ardesia con bruschette tricolore per il menu dell'unità d'italia

Foto Shutterstock | sherlesi

Anche noi di Buttalapasta celebriamo l’Unità d’Italia proponendovi un intero menu tricolore con piatti sfiziosi e facili da fare. Allora, siete curiosi di conoscere quali piatti tradizionali e originali potete preparare per comporre un delizioso menu per festeggiare l’anniversario dell’Unità d’Italia? Bene, non vi resta che continuare a leggere per scoprirli!

Le ricette per un menu tricolore

Pomodori ripieni di riso
Foto Envato | rezkrr

Vi proponiamo diverse ricette per antipasti, primi e secondi piatti diversi tra loro, in modo da poter comporre come più vi piace il vostro menu tricolore adatto a festeggiare l’anniversario dell’Unità d’Italia in modo sfizioso, insieme ai vostri ospiti.

Sono tutte ricette facili da fare e molto gustose, perfette per un menu completo e appetitoso realizzato con ingredienti dal tipico colore verde, bianco e rosso, il tricolore che ricorda inevitabilmente la bandiera italiana!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti