Il menu tutto viola per organizzare una cena di tendenza

Tante proposte sfiziose per piatti facili da realizzare per portare in tavola un menu viola elegante e saporito e stupire, così, i vostri ospiti.

crostata salata di patate viola

Foto Shutterstock | yuda chen

Volete stupire i vostri ospiti con un menu a effetto? Allora vi suggeriamo di realizzare piatti colorati, ad esempio un menu viola. Volete delle idee per portare in tavola antipasti, primi, secondi, contorni e dolci viola? Non vi resta che continuare a leggere!

Il menu viola per una cena creativa ed elegante

piatto fondo con cavolo rosso cotto in padella
Foto Shutterstock | travellight

Come abbiamo già visto, le verdure e la frutta viola non devono mai mancare a tavola perché sono ricche di proprietà benefiche e sono indispensabili in una corretta alimentazione. Allora ecco come inserirli in un menu squisito e originale.

Anche le ricette con il cavolo rosso si prestano a realizzare un menu colorato dato che in cottura questo ortaggio tende ad assumere una colorazione viola. Non vi resta che scegliere i vostri piatti preferiti e cominciare a cucinarli subito!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti