La+pizza+pi%C3%B9+cara+al+mondo+%C3%A8+italiana+ma+non+%C3%A8+di+Briatore
buttalapastait
/articolo/pizza-piu-costosa-al-mondo/160082/amp/
Fatti di Cucina

La pizza più cara al mondo è italiana ma non è di Briatore

Si chiama Luigi XIII ed è stata creata da Renato Viola: è la pizza più costosa del mondo, è italiana e il prezzo si aggira sugli 8.300 euro (ma se la chiedono a New York il prezzo può arrivare a superare i 15.000 euro). La sua particolarità è che è servita direttamente a domicilio dal maestro pizzaiolo in persona, accompagnato da uno sommelier e uno chef che lo aiuta nella preparazione. Il tutto è servito su stoviglie da collezione per far vivere al cliente un’esperienza eccezionale.

La pizza più costosa…

La pizza Luigi XIII di Renato Viola non è molto grande. Infatti è un disco di impasto lievitato 72 ore che misura circa 20 centimetri… Però sopra ci sono ingredienti straordinari!

Come caviale Oscietra Royal Prestige e Classic, caviale beluga del Caspio, gamberoni rossi reali del Cilento, aragosta Palinurus Elephas, canocchie e ovviamente mozzarella di bufala biologica Dop.

Il tutto accompagnato da cognac Louis XIII Remy Martin e brandy Cardenal Mendoza Carta Real, in bottiglia serigrafata e numerata, oltre che Champagne Krug Clos du Mesnil.

E le pizze fatte in casa più buone del mondo!

Foto Shutterstock | Mikhail Valeev

Che dire, vi è venuta voglia di pizze e volete cimentarvi anche voi nel fare una delle nostre deliziose pizze fatte in casa? Noi vi indichiamo queste ricette che sicuramente sono più abbordabili della Luigi XIII!

Certamente anche a casa potete realizzare delle ottime pizze da mangiare insieme agli amici, anche se con ingredienti più comuni e meno costosi! Se poi avete voglia di festeggiare in grande, Renato Viola vi aspetta, con il suo team verrà a casa vostra per farvi vivere un’esperienza da re e regine!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Oggi mi vizio con una torta fredda, mica il triste gelato confezionato: una bomba al cioccolato bianco

Oggi facciamo la torta fredda al cioccolato bianco: così chiudi il pranzo in bellezza, altro…

36 minuti ago

Questo antipasto lo faccio in 10 minuti e lo servo freddo, il pranzo della domenica sarà top senza sforzi

Per cominciare bene i pranzi e le cene in famiglia ci vuole un bel antipasto:…

2 ore ago

Tante idee e ricette nuove per il menu della settimana, scegli cosa cucinare dal 16 al 22 giugno

Siete pronti a preparare tanti manicaretti per tutta la famiglia? Andiamo subito a scoprire il…

2 ore ago

Patina bianca dai bicchieri addio: questo trucco mi evita figuracce con gli ospiti, va via in un attimo

Finalmente posso dire addio a quella brutta e fastidiosa patina bianca dai bicchieri. Con questo…

3 ore ago

Anche a dieta non dimagrisci? C’è comunque una buonissima notizia

Dopo tanti sforzi e dopo avere fatto sempre i bravi, con la dieta non stiamo…

10 ore ago

La pasta e piselli più famosa del web è cremosa e sfiziosissima: la prepari in poche mosse

La ricetta è virale sui social: la pasta e piselli cremosa del food blogger sta…

10 ore ago