Plumcake salato facile e veloce, le migliori ricette - buttalapasta.it
Plumcake salato veloce con le ricette più facili da fare potete servire uno stuzzichino per l’aperitivo o l’antipasto delizioso! Ecco le migliori.
Nella fantasia collettiva il plumcake è un “dolce” che viene preparato per la colazione oppure per la merenda. Le ricette per farlo allo yogurt oppure al cioccolato, sono fra le più gettonate. Ma se volessimo servirlo tagliato a fette per un antipasto sfizioso? Le proposte che seguono sono perfette per questo scopo e vi permetteranno di realizzare un plumcake salato delizioso!
Potrete prepararlo con le verdure, con i formaggi e persino… con i salumi, un po’ come si fa con le torte salate veloci! Sfogliate le ricette che seguono per capire qual è quella più adatta per voi. Potrete anche farne più di uno e tagliarli a fette per servirli come stuzzichino per l’aperitivo di stasera.
Avete il Bimby a casa? Che ne dite di provare l’ultima ricetta in elenco con il celebre robot da cucina? Il plumcake alla zucca con il Bimby è gustoso esattamente come quello della ricetta classica! E ora andiamo a scoprire tre ricette deliziose per un plumcake salato per ogni occasione
Plumcake con salumi, la ricetta veloce – buttalapasta.it
Il plumcake salato con salumi è semplicemente appetitoso, lo potete preparare per un buffet a base di piatti di carne e ci farete un figurone ampliando la scelta di finger food sfiziosi. Per realizzarlo usate pancetta, prosciutto, salame e, se volete, anche speck, mortadella e tutti i salumi che preferite!
Plumcake alle zucchine, ricetta facile del rustico sfizioso – buttalapasta.it
Per chi desidera fare un plumcake salato con zucchine, questa è la ricetta perfetta. Non solo è semplice da realizzare, ma è anche veloce perché si usano le zucchine crude grattugiate che si aggiungono direttamente all’impasto.
Gusterete ogni fetta chiudendo gli occhi, questo plumcake alle zucchine non solo è sofficissimo ma davvero delizioso. E per altre idee non perdetevi anche la nostra raccolta di torte rustiche vegetariane.
Plumcake con verdure, ricetta facile di una torta rustica saporita – buttalapasta.it
Infine, in caso vogliate completare al meglio il vostro buffet vegetariano non potete far mancare in tavola il plumcake con le verdure. In questo caso l’impasto della vostra torta salata è arricchito con tanti tipi di verdure, che potete scegliere in base alla stagione.
Non avete che l’imbarazzo della scelta, potete usare tutti i vostri ortaggi preferiti, dalle carote ai peperoni, dalle melanzane ai broccoletti. Ovviamente il tutto è da completare con formaggi filanti e saporiti, vedrete che tutti i vostri ospiti resteranno molto soddisfatti!
Ecco l'idea giusta per portare in tavola un antipasto velocissimo: con solo 3 ingredienti e…
Quest’anno mi sono concentrata particolarmente sull’aperitivo di benvenuto a Natale, motivo per cui nel menù…
Oggi siamo tutti di fretta perché dobbiamo dedicarci al cenone della Vigilia: con un paio…
Ho deciso a pranzo mi mantengo leggera con questa zuppa, così stasera mi godrò la…
Sono una piccola, grande delizia da realizzare per mettere nello stomaco qualcosa come antipasto o…
Pronto in pochi minuti: scopri come portare in tavola un croccante alle mandorle davvero delzioso!