L'anno della Tigre è in arrivo: festeggialo con i primi piatti cinesi

Ecco una selezione di ricette di primi piatti cinesi da realizzare per un menu speciale in occasione dei festeggiamenti del Capodanno cinese, ma non solo!

primi piatti cinesi

Foto Shutterstock | Indian Food Images

Preparare un intero menu per il Capodanno Cinese è facile con le nostre proposte, ma qui di seguito vediamo nello specifico le ricette di primi piatti cinesi gustosi e saporiti.

Il riso alla cantonese è semplice e molto amato anche dai bambini, è una ricetta veloce molto facile da realizzare. Anche gli spaghetti di riso sono molto apprezzati, e possono essere serviti con tantissimi condimenti diversi.

I jiaozi sono i tipici ravioli cinesi farciti che possono essere cotti a vapore, alla piastra, in padella o semplicemente bolliti. Altra variante è rappresentata dai wonton di gamberi, che generalmente fanno fritti e sono davvero sfiziosi.

Gustosi e molto versatili, gli spaghetti di soia (qui i trucchi per cucinarli alla perfezione) possono essere la base da condire con tanti ingredienti e seguendo la fantasia. Ma se volete una ricetta di primi piatti cinesi originale, allora fate gli i vermicelli o tagliolini o spaghetti dandan.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.