Primi piatti della cucina fusion, ricette gustose

Prendete nota delle nostre ricette di primi piatti della cucina fusion da preparare oggi stesso, sono piatti semplici da fare ma dal gusto straordinario!

piatto di spaghetti aglio e olio in giallo

Foto Shutterstock | Alessandro Sanna

Se vi piacciono le ricette della cucina fusion, allora qui troverete tante idee da trasformare in pietanze prelibate! Infatti abbiamo scelto per voi alcuni dei migliori primi piatti della cucina fusion presenti nel ricco ricettario di ButtaLaPasta. Amanti delle spezie, degli aromi mediorientali e africani, continuate a leggere, troverete pane per i vostri denti… Anzi, pasta e riso!

Cinque ricette di primi piatti della cucina fusion da provare oggi stesso

riso al curry, primi piatti cucina fusion
Foto Shutterstock | Chen Hayek Davidi

Nella nostra raccolta di ricette di primi fusion non può mancare uno dei simboli della cucina italiana, come gli spaghetti. In queste ricette, però, li troverete conditi in maniera originale e diversa dal solito.

Dimenticatevi la solita ”pummarola ‘ncoppa”, vi diamo alcune idee di primi piatti della cucina fusion da copiare immediatamente e trasformare nelle vostre pietanze da menu speciale!

Per creare dei primi piatti fusion speciali potete usare anche gli spaghetti di soia o gli spaghetti di riso da gustare con un sugo di funghi o con delle verdure ma anche con il ragù alla bolognese!

Per condire la pasta o il riso potete anche realizzare una salsa con il tofu, un alimento vegetale derivato dalla soia che è molto usato nella cucina asiatica. Ha un sapore abbastanza neutro, per cui potete insaporirlo con altri ingredienti o lasciarlo semplicemente marinare in salsa di soia ed erbe aromatiche.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti